giovedì, Marzo 28, 2024

Astrologia: ecco come ogni segno zodiacale vive l’amore

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Comprendere come ogni segno zodiacale vive l’amore, la passionalità e la conquista ci aiuta a comprendere noi stessi e la persona che abbiamo davanti, per lavorare sui nostri limiti stimolando la crescita personale

Ecco un vademecum di seduzione segno per segno per trovare l’amore o riaccendere la passione con chi sta già al nostro fianco. L’erotismo ha la funzione di liberare energia ma soprattutto di alleggerire i pesi dei grandi lavori.

Senza banalizzare è bene ricordare che ogni aspetto della nostra vita ha una sua funzione e l’eros ha quella di riaccendere la passione per il bello e piacevole. Allora cercate di captare di che segno è la persona che vi interessa e prendete spunto da questa mini guida generica che non comprende l’aspetto ombra dei segni le lesioni e le particolarità dei casi specifici. Ma se la persona incarna bene il proprio segno solare qualche interessante spunto potreste trovarlo. Buon divertimento:

Ariete

Conquista: per l’ariete l’arte della conquista è paragonabile  alla danza degli uccelli quando si corteggiano. Volteggiano, seducono e un po’ sfidano…ma sempre con estrema attenzione che la giusta dose di tensione sia presente. Se volete conquistare un ariete non potete essere grezzi e banali.

Flirt: l’ariete classico non disdegna i flirt che tendono a finire poco dopo aver catturato la preda. Potrebbe però dilettarsi  molto nel corteggiamento.

Passione: tanta e coinvolgente. Il particolare romantico può assumere toni importanti nella sessualità dell’Ariete che tende a voler vivere spesso situazioni da cottage in montagna sotto il plaid.

Modo di amare: Leale è la parola chiave dell’ariete. Schiettezza è la seconda. Non è detto che l’ariete sia fedele ma se non lo è potrebbe dirlo subito che non è nel suo stile. Tende ad idealizzare molto l’amore per cui potrebbe vivere un amore utopico o da ispirazione e uno molto reale e realistico. Se l’Ariete fa promesse tende a mantenerle.

Toro

Conquista: il Toro conquista a suon di attenzioni, tende ad avvolgere a far percepire il calore che può dare. Il Toro ama conquistare ciò che non fa parte del suo recinto e tende poi a farlo suo. Per conquistare un Toro la cosa migliore è avere spirito libero e una mente frizzante. Il Toro non ama molto avventurarsi veramente nelle situazioni estreme. Tende però a cercare partner che li stimola ad uscire dal proprio recinto, anche solo idealmente.

Flirt: Nel flirt il Toro può non impegnarsi proprio, cercare il proprio piacere  anche molto fisico e poi dileguarsi senza tante spiegazioni. Se cercate un buon incontro sessuale il Toro è perfetto.

Passionalità: comoda e ben fatta. Il Toro vive il piacere della sessualità come la buona tavola, meglio abbondante e servita con attenzione al lato estetico e gustata nella comodità di un bel letto confortevole o di un divano di ampie dimensioni.

Modo di amare: se il Toro ama: ama!  Se decide di essere fedele lo è. Il Toro ci mette molto a definire una relazione amore ma se lo fa, lo fa e non ci pensa più. Tende poi a impossessarsi della persona amata anche se potrebbe lasciarla libera per paura di essere soffocato, cosa che non ama per niente. Nella vita di coppia tende ad occuparsi di tutte le questioni pratiche ed è il suo modo di dimostrare l’amore.

Gemelli

Conquista: il gemelli è tendenzialmente insicuro, ha però dalla sua l’essere molto amichevole. Il gemelli tenderà ad approcciare in modo molto amichevole facendo in modo di far percepire sottilmente la possibilità di approccio. Per conquistare un gemelli è meglio prendere l’iniziativa con allegria e leggerezza lasciando ampio margine di uscita senza imbarazzo.

Flirt: Nel Flirt il gemelli ci mette comunque impegno creativo, non è passionale nel senso stretto del termine, però ama molto l’idea dell’amore perciò lo cerca con piacevole enfasi, anche se per breve durata.

Passionalità: tenera e affettuosa. Cercherà soprattutto il lato più rassicurante del sesso, fatto di continue conferme. Si diverte molto nei giochi erotici ma ama le maratone senza fine.

Modo di amare: il gemelli è spesso mal compreso e giudicato infedele. In realtà è spesso indeciso e continua a chiedersi, anche dopo essere entrato in relazione, se quella è la persona giusta. Le possibili scappatelle sono più dettate da questa insicurezza che dall’idea perversa del tradimento. Se ama,  ama in modo romantico. Molti gemelli stanno alle regole insegnate perciò diventano stabili più per convenzione che per convinzione. Però nel piacere della seduzione frivola fatta di danza o giochi non li batte nessuno, è la loro bellezza e il loro  modo di poter stare al loro posto.

Cancro

Conquista: il Cancro è un segno che non ama lottare per ottenere ciò che desidera, quindi tenderà a diventare prima amico poi pian piano a mostrare il proprio interesse, negandolo in caso di rifiuto. Per conquistare un Cancro bisogna prima conquistarne la fiducia…e non è cosa da poco.

Flirt: Nei Flirt il Cancro classico non si trova molto a suo agio perché tende a farsi comunque coinvolgere e non ama scoprire la sua intimità a chiunque. Vive il flirt spesso come una forma di adeguamento alla Società che per vera scelta.

Passionalità: può essere molto passionale ma solo dopo che il partner ha superato tutte le prove della quale il Cancro è sapiente ideatore. E’ però una passionalità che deve terminare con una grande dose di coccole e affetto.

Modo di amare: Il Cancro cerca la stabilità e la continuità. Potrebbe cadere subito nell’errore di dare subito tutto prima di aver verificato l’effettiva intenzione del partner di contraccambiare. Potrebbe anche trovarsi a vivere la situazione dell’amante nell’eterna attesa della decisione fatale. Il Cancro ama l’amore e lo cerca. Può entrare nella delusione se non viene amato come vuole e avere la tendenza a farla pagare con situazioni a tre. In genere comunque crea un nido confortevole e invitante.

Leone

Conquista: il Leone conquista esibendo le proprie doti, che siano intellettuali o fisiche, tende a far bella mostra di sé e a conquistare per ammirazione. Per conquistare un Leone una buona dose di lodi senza dare l’impressione di farlo apposta è quel che ci vuole.

Flirt: Il Leone se flirta lo fa per poterlo raccontare, o per segnarlo nella rubrica delle conquiste.  Se flirta lo fa in modo plateale, magari portando in un bel ristorante o uscendo molto curata nell’abbigliamento. Ama poi lamentarsi dei particolari che non gli/le sono piaciuti.

Passionalità: molto passionale, necessità di provare piacere intenso dall’incontro. Non ama i giochi di potere, preferisce una sana intensa intesa.

Modo di amare: Il Leone se si impegna nel formare una famiglia lo fa e tende poi a diventarne la guida. Tende alla fedeltà anche perché è fondamentalmente leale e vive nei sani principi. Può però cadere nella ricerca ossessiva del perfezionare l’altro pur di non guardare sé stesso.  Il Leone per il proprio nucleo familiare tende a dare tutto, a non risparmiarsi, salvo poi chiederne il riconoscimento. Potrebbe dedicarsi con piacere a attività di crescita personale condividendole con chi ama.

Vergine

Conquista: Il Vergine tipo tende ad essere molto affascinante. Di solito ha un’intelligenza spiccata per cui conquisterà con flash che spiazzano i presenti, anche se detti con finta noncuranza. Se volete conquistare qualcuno di questo segno dovete far vedere di saper fare bene qualcosa. Sono impressionati da chi mostra talento.

Flirt: il Vergine ha un lato estremamente distaccato e può avere un flirt come si può mangiare un panino a mezzanotte, con la stessa noncuranza.

Passionalità: argomento controverso, finchè il Vergine sta nella razionalità può essere addirittura noioso, se libera la sua naturale e disinibita sensualità può essere uno degli amanti più attenti e coinvolgenti.

Modo di amare: Il Vergine ha bisogno di nutrire la propria mente e tenderà a innamorarsi di chi potrebbe essere definito maestro, tendendo un po’ all’idealizzazione. L’amore del Vergine è un legame che tende a non sciogliersi, anche quando finisce, perché entra nel suo immaginario e tende a rimanervi stampato. Il Vergine non ha chiaro il concetto di fedeltà ma non per questioni di perversione, più perché a volte fatica a sopportare la profondità dei sentimenti che prova.

Bilancia

Conquista: la Bilancia vuole essere conquistata con un corteggiamento fatto come si deve. L’estetica anche nei modi ha un’importanza estrema per la bilancia che non può entrare nello sconveniente volgare. Per conquistarla bisogna quindi usare la giusta dose di adulazione e cortesia.

Flirt: La Bilancia ama flirtare, è quasi un hobby è chiaro che questo è un campo ad essa congeniale. La Bilancia flirta per il puro piacere di farlo e se non ha ostacoli evidenti si concede a questo gioco con piacere.

Passionalità: il corpo è un mezzo per provare il piacere del bello, perciò la bilancia cerca la cura del lato estetico nella passione. La volgarità, la fisicità troppo selvaggia potrebbe irretirla anche se non è di certo moralista.

Modo di amare: La Bilancia ama la famiglia e tende a volersela costruire, se non lo fa perché l’aspetto creativo lo incarna nell’arte cercherà comunque un compagno stabile che doni sicurezza e senso di protezione. Nella Bilancia classica il senso della fedeltà è nella testa, nel senso che se sono innamorate del partner lo sono e non lo mettono in discussione e se flirtano o hanno incontri con altri è solo per nutrire il proprio ego, se optano per incontri extra può essere per insoddisfazione, o per la parte più narcisistica del loro segno. La bilancia tenderà a creare un nido accogliente, è il tipico segno che sta bene anche solo col partner, che può bastargli.

Scorpione

Conquista: lo Scorpione tende a conquistare più che ad essere conquistato. Lo fa aggirando per bene la preda in modo che quando cede è sicuro di aver colpito. Conquistare uno scorpione è un’operazione non indifferente, in quanto si deve aver colpito nel suo segno e di sicuro non mostra qual è.

Flirt: lo Scorpione può far uscire tutto il proibito. Ha aspetti molto contorti che tende a far uscire solo dove non si sente sotto esame.

Passionalità: è doppia, ha un aspetto che vuole essere rassicurato e uno che vuole provare tutto il proibito che la sessualità può offrire. Il bello sarebbe raggiungere il giusto grado di confidenza per esaltare entrambi gli aspetti.

Modo di amare: Il fascino ammaliatore è la caratteristica conosciuta dello Scorpione, che sotto la corazza da eroe spesso cela il bimbo bisognoso di cure. La passione nota dello scorpione è soprattutto bisogno estremo di conferme e di riconoscimento da quella che potrebbe diventare la persona più importante della sua vita. Essendo molto testardo e orgoglioso non si deve far capire di aver colto il suo lato tenero, perché tende a difendersi, anche da chi ama.

Sagittario

Conquista: Il Sagittario classico ama l’avventura e probabilmente farsi vedere tipi avventurosi può essere un ottima modalità di approccio.  Ama il viaggio e parlare di viaggi cattura il sognante sagittario.

Flirt: il Sagittario può avere un aspetto estremamente distaccato che se mette in atto vive con piacevole giocosità. Meglio con l’aspetto esotico dello straniero, che gli piace tantissimo.

Passionalità: Predilige l’aspetto avventuroso e giocoso. Volendo anche atletico. Quindi amerà l’amore fatto in tenda, in roulotte, all’aperto. Meglio se usate qualche termine straniero o esotico. Può anche diventare un ottimo tantrico se si spinge nella spiritualità.

Modo di amare: Il Sagittario è recalcitrante al matrimonio perché rinunciare alle avventure è veramente faticoso, ciò non significa che se incontra il partner con la quale condividere un progetto non possa diventare il partner dei due che si impegna veramente, profondamente e con una solerzia che lascia stupiti. Salvo ogni tanto schizzare via causa soffocamento…per poi rientrare facendo finta di nulla. Il Sagittario nonostante lo spirito ‘avventura ha anche un profondo spirito di sacrificio e se decide che il partner merita lo mette a sua disposizione.

Capricorno

Conquista: il Capricorno classico può volere l’oggetto del suo desiderio a tutti i costi e impegnarsi in un lungo estenuante corteggiamento che farebbe cedere qualunque altro segno. Per conquistare il Capricorno si può comunque puntare sul farlo sentire l’oggetto del proprio desiderio, potrebbe cedere al gusto dell’esserlo per qualcun altro.

Flirt: Nel Flirt il Capricorno classico non è a suo agio, perché tende a voler manovrare la situazione e il flirt concede poco spazio di controllo, può però ben accettare la situazione di amante o di farsi l’amante che è un flirt sotto controllo.

Passionalità: Il vero Capricorno liberato dalla corazza è un amante straordinario capace di portare estremo piacere. Ama le situazioni chiuse dove la piacevolezza dell’amore è fatta nell’intimità, meglio con vino rosso e cioccolata.

Modo di amare: Il Capricorno classico tende a voler gestire tutto ciò che lo riguarda, compresa la relazione. Meglio se è impegnato nell’autorealizzazione perché farà convogliare li tutta la sua attenzione altrimenti potrebbe diventare il partner l’oggetto del controllo… In compenso sarà un compagno estremamente affidabile che si impegnerà in tutto ciò che riguarda casa, figli beni. Ottimo compagno per persone molto filosofiche che donano al Capricorno la fuga mentale che cercano e trovano la sicurezza e la capacità organizzativa che non hanno.

Acquario

Conquista: l’Acquario tende ad inciampare per sbaglio nelle storie, troppo preso dalle proprie faccende si trova invischiato in una storia perché troppo distratto per rendersi conto di esserci finito dentro. Conquistare un Acquario è una questione di concentrazione. Bisogna capire cosa può farlo sentire bene e offrirglielo, ma se l’avete colpito cerebralmente  potrebbe già essere intento a capire come carpirvi. Nei Flirt: l’Acquario è amorale per natura (nel senso che non ha una mente giudicante). Ama le avventure soprattutto se donano esperienze nuove. Può quindi fare esperienze orgiastiche o omosessuali senza esserlo. Può vivere flirt estivi solo perché d’estate è giusto farlo.

Passionalità: l’Acquario nel sesso ci mette ironia e immaginazione. Deve essere stimolato da situazioni allettanti è quindi il segno che più si cimenta in giochi erotici e situazioni imbarazzanti per il puro piacere del proibito.

Modo di amare: L’Aquario che si innamora lo fa con una serietà che non è paragonabile a nessun segno. Resterà fedele alle promesse e si dimenticherà delle distrazioni date da nuovi incontri. Salvo poi diventare un partner preso dai propri hobbies o dalla propria realizzazione al punto da essere distratto all’interno della coppia, che però non metterà in discussione. Sarà comunque molto presente nelle necessità e capace di cercare soluzioni ai problemi, ama condividere i propri amici e il divertimento che cerca sempre.

Pesci

Conquista: conquistare un pesci è più un gioco psicologico che erotico. Il pesci si fa conquistare dalle storie, dalle immagini, dalle foto, dalle musiche. Se danzando con un pesci riuscite a farlo sognare è fatta.

Flirt: il flirt del Pesci è fiabesco, lo adora perché il principe resta un principe e la principessa non cade nelle banalità quotidiane.

Passionalità: anche qui l’aspetto edonistico incalza e può affiorare una sensualità fatta di gioco, di racconto vissuto, di amore dato col corpo.

Modo di amare: il Pesci che ama ci mette tutto se stesso, spesso però incappa in persone che lo deludono e quindi potrebbe entrare in un vortice di senso di colpa necessità di evasione difficile da controllare. Sono persone che tendono a vivere relazioni dove l’altro prende il sopravvento portandoli a cercare vie di fuga. E’ importante per il Pesci riconoscere se stesso e non annullarsi per poter vivere una relazione appagante. Il Pesci va amato candidamente, perché di fondo è un segno innocente, diventa diabolico quando soffre.

(fonte Dionidream)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie