Napoli-Sampdoria, è caos biglietti. Assoutenti presenta esposto ad Antitrust, Agcom e Polizia Postale. Se non garantita trasparenza e parità nelle condizioni di accesso, responsabili vanno sanzionati.
Ennesima beffa per i tifosi del Napoli in vista della partita evento Napoli-Sampdoria del prossimo 4 giugno. In base alle denunce pervenute dai tifosi e pubblicate da diverse testate, ancora una volta il sito di Ticketone adibito alla vendita ufficiale dei biglietti avrebbe arrecato problemi e disagi a chi ha provato ad acquistare correttamente il tagliando di ingresso allo Stadio Maradona, rendendo impossibili gli acquisti a molti utenti, mentre altri grazie ad un “bug” del sistema sarebbero riusciti a saltare la fila e accaparrarsi i biglietti.
Assoutenti scende in campo per denunciare l’accaduto e tutelare i diritti dei tifosi del Napoli, annunciando un esposto ad Antitrust, Agcom e Polizia Postale, affinché aprano una indagine sull’accaduto accertando i fatti e le relative responsabilità, anche alla luce della possibile fattispecie di pratica commerciale scorretta. “A fronte di una incontenibile richiesta di tagliandi da parte di circa 250mila utenti, è indispensabile garantire trasparenza e parità nelle condizioni di accesso a tutti i cittadini, e se questo non è avvenuto, le autorità competenti dovranno intervenire e capire le cause, sanzionando le relative responsabilità” – conclude il Vice Presidente nazionale di Assoutenti, avv. Gabriele Melluso.