giovedì, Marzo 28, 2024

AssoGioCa, in Piazza Mercato arriva il Villaggio della legalità

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Piazza Mercato: AssoGioCa (Associazione Gioventù Cattolica) ha organizzato a Napoli per il 26-27 maggio una due giorni di legalità, sport e musica.

Sabato 26 e domenica 27 maggio, AssoGioCa (Associazione Gioventù Cattolica), in collaborazione con Comune di Napoli, Libera, Fondazione Polis, Coordinamento campano familiari vittime innocenti della criminalità, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Ordine dei Giornalisti e Centro Sportivo Italiano ha organizzato in Piazza Mercato a Napoli il Villaggio della Legalità e dello Sport.AssoGioCa, in Piazza Mercato arriva il Villaggio della legalità La due giorni è dedicata a Gaetano Montanino, guardia giurata uccisa nel 2009 durante una rapina proprio in Piazza Mercato. Il Villaggio della Legalità e dello Sport sarà un bel momento di aggregazione sociale, in cui saranno protagoniste varie realtà che si occupano della tutela dei giovani a rischio. L’iniziativa ha come obiettivo quello di trasmettere la cultura della legalità attraverso lo sport: sono infatti previsti tornei di calcio a 5, minivolley, basket e arti marziali. Il calcio di inizio del torneo avverrà alle ore 16,30 di sabato e vedrà sfidarsi le squadre dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dei Giornalisti e dei ragazzi di Piazza Mercato. A partire dalle ore 20,30 di sabato, la serata sarà poi allietata dallo spettacolo musicale di Nando Misuraca (interprete di Mehari Verde, canzone dedicata a Giancarlo Siani) e di tanti altri artisti (come la V3band, Rosaria Mallardo, Lucariello, Sara Tramma e D’Aria), che sarà presentato dal comico Lino D’Angiò. Il villaggio aprirà in entrambe le giornate alle ore 10 (sabato 26 chiuderà alle ore 22, mentre domenica 27 maggio alle ore 13).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie