martedì, Aprile 16, 2024

Arrestato psichiatra che abusava delle pazienti: era latitante dal 2011

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: arrestato a Milano uno psichiatra di Roccapiemonte (latitante da ben sette anni grazie a molti documenti falsi).

I Carabinieri di Salerno hanno arrestato a Milano Gaetano Polichetti, psichiatra di Roccapiemonte, latitante da ben sette anni. Rintracciato in un appartamento nei pressi di piazzale Loreto, l’uomo, come riporta “Il Mattino”, era stato condannato in primo grado, con sentenza confermata in Appello, a 12 anni per violenza sessuale aggravata dall’abuso della condizione di inferiorità psichica nei confronti di almeno due pazienti.Napoli, Fuorigrotta: Un uomo segue e tenta di violentare una 22enne Secondo quanto riferito dal procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, Antonio Centore, Polichetti utilizzava la terapia “per costringere le sue pazienti a subire rapporti sessuali e a sottoporsi a pratiche degradanti per “permettere la discesa dello Spirito Santo”. Dopo la conferma delle sentenze da parte della Cassazione, Polichetti ha beneficiato della prescrizione per una delle vicende in relazione alla quali era finito a processo, da cui era conseguita la riduzione della condanna a sei anni di reclusione. Tuttavia, subito dopo si è reso irreperibile (ovvero dal 2011). Le ricerche, estese anche all’estero, si sono concluse col 74enne ora rinchiuso nel carcere di San Vittore.

Psichiatra latitante: fuga favorita da numerosi documenti falsi

L’uomo è stato fuggitivo “grazie ad una complessa rete familiare che lo ha aiutato nella sua latitanza. Lo psichiatra, tra l’altro, poteva usufruire di un numero imprecisato di documenti di identità che gli hanno permesso di vivere indisturbato, insieme alla moglie”. Gaetano Polichetti e sua moglie sono infatti stati trovati in possesso di molti documenti falsi: 8 carte di identità rilasciate dal comune di Poggiomarino, un passaporto cartaceo e sette digitali rilasciati dalla Questura di Napoli, 4 patenti di guida, 3 tessere sanitarie, 4 tessere dell’Ordine dei Medici di Salerno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie