giovedì, Marzo 28, 2024

Arca’s Teatro, in scena uno spettacolo dedicato a Bukowski

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi Napoli: all’Arca’s Teatro va in scena dal 23 al 25 novembre “Vorrei soltanto vivere – Nobody to you” (spettacolo dedicato a Charles Bukowski).

Nell’accogliente e suggestiva cornice dell’Arca’s Teatro, in scena uno spettacolo intenso e commovente che racconta gli ultimi momenti di vita di Charles Bukowski, uno dei più amati e controversi autori del novecento, che ha dato voce a quella variegata fetta di umanità fatta di invisibili, disadattati, poveri, ubriachi, prostitute …randagi. Nato da un’idea, da una lunga ricerca e da un minuzioso studio di Antonio Ferrante, un testo che percorre, senza retorica, la Vita, le Passioni, “l’umano sentire”, la poetica di un Uomo testimone e narratore della realtà, di vita vissuta, del dolore, della possibilità di riscatto e dell’Amore, un testo che travolgerà e sedurrà lo spettatore.Arca’s Teatro, in scena uno spettacolo dedicato a BukowskiUn uomo come noi con un’infanzia difficile, il suo sforzo di non affondare attraverso la sua passione: la scrittura, la poesia. Bukowski – sottolinea il regista Antonio Ferrantepuò essere un esempio per i giovani, quelli invisibili, meno fortunati, se agganciati ad un ideale artistico perseguito quotidianamente nonostante difficoltà e rifiuti, fino al successo che consiste nella realizzazione di se stessi. Nessuno può salvarti se non tu stesso… Un self made man costruttore di se stesso che inventa il proprio futuro. Vorrei soltanto vivere pur essendo poeta“.

VORREI SOLTANTO VIVERE – NOBODY TO YOU

Con Peppe Carosella e Daniela Millo, regia Antonio Ferrante

23 e 24 Novembre ore 21:00
25 Novembre ore 18:00

costo biglietto € 10.00

Arca’s Teatro Via Veterinaria 63, 80137 – Napoli

Info e prenotazioni: 349 53 30 533 Botteghino: 346 21 00 916

https://www.facebook.com/events/1975896255828518/

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie