venerdì, Marzo 29, 2024

“Arancia meccanica” Iris. I film in tv mercoledì 24 febbraio

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata I film in tv mercoledì 24 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con i film in onda sui principali canali in prima serata I film in tv mercoledì 24 febbraio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Un sacchetto di biglie – 21:25 Rai 1

Fuga da Pretoria – 21:20 Sky Cinema

Arancia meccanica – 21:00 Iris

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: A Clockwork Orange
  • Uscita: 1971
  • Nazionalità: Regno Unito – USA
  • Durata: 136′
  • Regista: Stanley Kubrick
  • Cast: Malcolm McDowell, Patrick Magee, Michael Bates, Warren Clarke

TRAMA

Arancia meccanica (A Clockwork Orange) è un film del 1971 scritto, prodotto e diretto da Stanley Kubrick.

Tratto dall’omonimo romanzo distopico scritto da Anthony Burgess nel 1962, prefigura, appoggiandosi a uno stile sociologico e politico, una società votata a un’esasperata violenza, soprattutto nei giovani, e a un condizionamento del pensiero sistematico. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al quarantaseiesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è sceso al settantesimo posto. Nel 1999, compare nella classifica BFI 100 stilata dal British Film Institute all’81º posto. Nel 2020 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

In cerca di emozioni forti, Alex, quotidianamente compie azioni criminali. Viene arrestato e sottoposto ad un trattamento che lo condiziona alla non violenza. Uscito di galera però, tutte le persone che hanno subito da lui violenze, gli si ritorcono contro…

Red Sparrow – 21:20 Italia 1

Man in the Dark – 21:25 Rai 4

Steve Jobs – 21:15 Premium Cinema 2

Allacciate le cinture – 21:10 Rai Movie

Le ultime ore della Terra – 21:15 Cielo

La Terrazza sul Lago – 21:10 Paramount Channel

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie