giovedì, Marzo 28, 2024

Apice, furto notturno di 40 cerchi in lega: due arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Benevento: i Carabinieri hanno arrestato un 23enne e un 21enne per il furto di una quarantina di cerchi in lega da una rivendita di pneumatici.

I Carabinieri della compagnia di Benevento hanno arrestato ad Apice Crescenzo Rennella e Antimo Verde (rispettivamente 23 e 21 anni), i quali avevano da poco messo a segno un furto notturno all’interno di una rivendita di pneumatici, portando via numerosi cerchi in lega.

Ad allertare i militari dell’Arma è stato lo stesso titolare della rivendita di pneumatici, la cui abitazione si trova al piano superiore, dopo che l’uomo aveva sentito rumori sospetti provenienti proprio dal piano terra.

Dopo un breve ricognizione, i Carabinieri hanno trovato un’auto tra lo stabile dove era avvenuto il furto e un altro opificio industriale. All’interno della macchina c’erano due giovani che, alla vista della gazzella dell’Arma, hanno cercato di nascondersi.

Un tentativo che ha insospettito i militari, che hanno effettuato un controllo più accurato, trovando due pistole prive di tappo rosso, due passamontagna, due torce elettriche e, infine, un flessibile a batteria utensile che viene utilizzato proprio per il taglio delle lamiere. Ma, soprattutto, nel vano di carico del furgone c’erano una quarantina di cerchi in lega.

Dopo gli accertamenti i due venivano dichiarati in arresto. Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, Capitanio, ha poi disposto per entrambi gli arresti domiciliari.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie