venerdì, Aprile 19, 2024

Apertura campi estivi a Napoli: Carabinieri e Asso.Gio.Ca. insieme per i giovani

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Napoli: stamattina, venerdì 18 giugno, si sono aperti al Convitto nazionale di Piazza Dante i campi estivi alla presenza dei Carabinieri con unità cinofile e Asso.Gio.Ca. (in campo per aiutare i ragazzi meno fortunati).

Da sempre il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli e l’associazione di volontariato napoletana Asso.Gio.Ca. è vicina alle famiglie bisognose ed in particolare ai giovani.

Questa mattina, nell’ambito del progetto “Scuola Viva” presso il Convitto Nazionale di Piazza Dante, in un’iniziativa intrapresa dai Carabinieri della Compagnia della Stella e l’Associazione napoletana, gli studenti del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele ed alcuni ragazzi appartenenti a famiglie meno fortunate hanno incontrato i militari del Nucleo Cinofili dell’Arma.

I Carabinieri – quotidianamente impegnati in particolari servizi alla ricerca di armi, droga ed esplosivi – questa volta hanno regalato un ricordo a questi ragazzi illustrando i compiti del reparto con una dimostrazione dal vivo con protagonisti gli stessi cani.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie