giovedì, Marzo 28, 2024

Anm, riaperto al pubblico il parcheggio di Piazza Mancini

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’area di sosta di piazza Mancini è stata ristrutturata da ANM e restituita alla città più funzionale e sicura. 

Questa mattina ha riaperto al pubblico dopo un intervento di ampliamento e riqualificazione, il parcheggio comunale di P.za Mancini (P.za Garibaldi). Alla cerimonia di aperturacon l’Amministratore Unico ANM Nicola Pascale è intervenuto l’Assessore alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli Mario Calabrese e il Presidente della IV Municipalità Giampiero Perrella.

Anm, riaperto al pubblico il parcheggio di Piazza ManciniIl parcheggio è affidato alla gestione dell’Azienda Napoletana Mobilità che ha curato l’intero progetto e la direzione dei lavori per un recupero funzionale che ha ridisegnato e ampliato l’areapreesistente che da oggi sarà custodita e videosorvegliata H24.
L’intervento ha potenziato la capacità di sosta del parcheggio che si sviluppa ora su una superficie complessiva di 1550 mq: ospita 60 posti auto30 per le moto8 riservati ai taxi (esterni immediatamente adiacenti l’area) e funziona sia come parcheggio di destinazione sia di interscambio con la vicina stazione Centrale, il capolinea bus e linee metropolitane M1 e M2.

Abbiamo realizzato in tempi brevissimi il progetto di riqualificazione e ampliamento dell’area di parcheggio di piazza Mancini – spiega l’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti  Mario CalabreseSi tratta di un intervento finalizzato a restituire maggiore vivibilità all’area e a incrementare l’offerta di sosta in prossimità del centro storico che sta in questi anni  rafforzando la forte vocazione pedonale. Nel contempo proseguono i lavori di riqualificazione di via San Giovanni a Carbonara,  dell’area di Porta Capuana e dell’area di piazza Mercato”.

Anm, riaperto al pubblico il parcheggio di Piazza ManciniPer la realizzazione di questo intervento l’azienda ha fatto un investimento contenuto che contiamo di recuperare molto rapidamente considerata la centralità dell’area di  parcheggio – aggiunge Nicola Pascale, Amministratore Unico dell’Azienda Napoletana mobilità. L’uso delle tecnologie telematiche, sistemi di video sorveglianza e di lettura delle targhe, di cui abbiamo dotato l’area ci consentirà non solo di garantirne la sicurezza ma anche di migliorare i servizi che forniamo ai nostri utenti”

Insieme al sistema di videosorveglianza di nuova generazione anche un sistema di automazione per il controllo di accesso e uscita delle vetture con cassa automatica bar-code presso cui il pagamento può essere eseguito con bancomat, carte di credito e moneta contante di tutti i tagli.

Il parcheggio è custodito giorno e notte da personale ANM, la tariffa è di 3 euro per la prima ora o frazione, di 2,50 euro per le successive. La tariffa per i motocicli è invece di 1 euro per ogni ora o frazione. Sono inoltre previste forme di abbonamento mensile per diverse fasce orarie, anche h24. Per tutte le altre info di dettaglio www.anm.it; profili facebook e twitter ANM.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie