giovedì, Marzo 28, 2024

Anm, oggi sciopero dei trasporti: stop a bus e metrò (per 4 ore) e funicolari

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultime notizie ANM Azienda Napoletana Mobilità: lo sciopero di oggi, 22 giugno, blocca per 4 ore la Linea 1 e le funicolari per l’intera giornata.

Giornata difficile per i trasporti a Napoli, visto lo sciopero di Anm, proclamato dai sindacati Faisa, Cisal e Ugl. Oggi, venerdì 22 giugno, le funicolari si fermeranno per l’intera giornata (ad eccezione delle fasce di garanzia), mentre bus e Linea 1 della metropolitana saranno fermi per 4 ore.

Anm, gli orari dello sciopero e le fasce di garanzia

Per quanto riguarda le funicolari, sono garantite le corse dalle 7 alle 9.20 e dalle 17.00 alle 19.50.ANM, 18 dipendenti per stazioni chiuse della Linea 6 e tagliandi ztl Un altro sciopero, tra le 11 e le 15, è stato proclamato da Faisa Cisal – Ugl– Orsa – Faisa Confai e Usb e riguarda bus e metropolitana linea 1. Le ultime partenze per le linee dei bus saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, mentre il servizio tornerà regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Per la linea 1 della metropolitana l’ultima corsa garantita da Piscinola è alle 10.26 e da Garibaldi alle 10.30. Il servizio riprende nel pomeriggio, con prima corsa da Piscinola alle 15.14 e da Garibaldi alle 15.54.

Anche l’Eav in sciopero: orari e fasce di garanzie

Non solo Anm. Sarà un venerdì nero anche per i passeggeri dell’Eav. I treni di Cumana e Circumflegrea saranno infatti bloccati dallo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati Faisa e Confail.Eav, Fuorigrotta: vandali dei treni messi in fuga da una guardia giurata Le ultime partenze garantite in mattinata da Montesanto per Licola e Torregaveta sono quelle delle 7.41 e delle 7.43, mentre da Torregaveta e Licola per Montesanto quelle delle 8.00 e delle 7.43. La fascia di garanzia pomeridiana è dalle 14.30 alle 17.30. Per quanto riguarda la Circumvesuviana, anche in questo caso ci sono circa due ore di fascia di garanzia al mattino presto e due nel primo pomeriggio. Si fermano anche i treni della metro Napoli – Aversa delle tratte Napoli – Benevento e Napoli – Piedimonte Matese. Problemi per pendolari e turisti anche ad Ischia, dove i bus dell’Eav si fermeranno dalle 18 alle 22 per lo sciopero della Faisa Cisal.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie