giovedì, Marzo 28, 2024

Anm, dal 20 aprile nuova fermata Alibus al Varco Pisacane

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

ANM: la collaborazione con l’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale migliora i collegamenti tra porto, stazione centrale ed aeroporto.

A partire da domani, venerdì 20 aprile il servizio ALIBUS che collega l’aeroporto di Capodichino con la città e il Porto di Napoli, avrà una terza fermata all’interno dell’area portuale, precisamente in corrispondenza del Varco Pisacane che si aggiunge alle altre due fermate già esistenti nello scalo. La nuova fermata ALIBUS del Varco Pisacane punta a migliorare ulteriormente l’interconnessione tra Aeroporto di Capodichino, Stazione centrale e Porto di Napoli in attuazione del protocollo d’intesa tra Anm e Autorità di sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.ANM informa, ecco gli orari di servizio per Pasqua e Pasquetta La sua collocazione, in corrispondenza con l’arteria di Via Duomo che collega direttamente al centro antico della città, è pensata proprio per facilitare gli spostamenti dell’utenza in arrivo e partenza dal “terminal traghetti” per Capri, Ischia Procida e Sorrento. La fermata migliora e completa così il servizio già fornito con le altre due fermate attive dal 2016 di CALATA Porta di Massa/Immacolatella (all’altezza del “terminal traghetti” per le destinazioni Sicilia, Sardegna) e Stazione Marittima (Molo Beverello/p.zzale Angioino), in corrispondenza dei terminal crociere e aliscafi per Capri, Ischia, Procida e Sorrento e delle vicine biglietterie. “Parliamo – spiega Nicola Pascale, Amministratore Unico ANM – di una linea strategica e particolarmente redditizia che quest’anno trasporterà oltre 1 milione di viaggiatori e che nel 2018 potrebbe far registrare un incremento del 100% rispetto al 2016. Considerato il flusso crescente di passeggeri che stiamo registrando, aggiungeremo a breve un ulteriore bus ai 6 già impegnati su questa linea per potenziare ulteriormente l’offerta e la qualità del servizio che, giova ricordarlo, da un sondaggio trasmessoci da Gesac, risulta tra i più apprezzati in Europa”.Anm, dal 20 aprile nuova fermata Alibus al varco PisacaneLa collaborazione con ANM -dichiara il Presidente ADSP Pietro Spiritoè stato uno dei primi atti che ho compiuto, dopo il mio insediamento all’Autorità di Sistema, perché il collegamento all’interno dell’area portuale e con il tessuto della città è uno dei servizi essenziali per i viaggiatori. Il traffico passeggeri e dei crocieristi è uno dei settori di punta dello scalo partenopeo: oltre 8 milioni di passeggeri all’anno. Aver raggiunto sin dal primo momento un accordo con l’Azienda napoletana di Trasporto Pubblico per collegare porto-stazione ferroviaria e aeroporto è stato importante per due ragioni: ha costruito il primo legame tra le tre porte di accesso alla città, ed ha agevolato la mobilità di cittadini e turisti. Aver ora previsto una nuova fermata al Varco Pisacane è un ulteriore miglioramento del servizio già offerto”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie