Categorie Cronaca di Napoli

ANM, choc a Fuorigrotta: calci sul bus e autista minacciato (VIDEO)

Cronaca di Napoli: furibonda la reazione di due giovani senza biglietto fatti scendere da un bus Anm a Piazzale Tecchio. Il video è subito diventato virale sui social.

Non è partito nel migliore dei modi il progetto Linea Sicura voluto da Comune di Napoli e Anm, che vedrà vigili urbani a supporto dei controllori per garantire la sicurezza e diminuire l’evasione dai titoli di viaggio a bordo dei mezzi pubblici.

Stamattina, nel quartiere di Fuorigrotta, si è infatti consumata l’ennesima aggressione ai danni dei controllori. Due giovani, fatti scendere dal bus della linea 181 perché privi di biglietto, minacciano gli operatori Anm e prendono a calci il mezzo.

Ne nasce un diverbio con l’autista, che con rande coraggio ha cercato di difendere i suoi colleghi: “Prova a fare del male a me“, urla contro di loro che continuano a inveire contro i controllori. Il video dell’aggressione, realizzato da un passante e diffuso dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, è subito diventato virale sui social.

Durissima la reazione dei sindacati: “Le condizioni in cui sono costretti a lavorare gli operatori dell’Anm – dichiara Marco Sansone del Coordinamento Regionale USBsono inaccettabili, come dimostra questo ennesimo episodio di violenza. Si affrontano le esigenze della cittadinanza senza i mezzi necessari e facendo fronte a mille pericoli e difficoltà. Come lavoratori e cittadini di questa città siamo davvero stanchi. Ogni giorno andiamo a lavoro senza sapere cosa dobbiamo aspettarci”.

Articolo pubblicato il: 4 Novembre 2019 16:31

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.