giovedì, Aprile 18, 2024

Amorosi, maestra patteggia due anni per maltrattamenti ad alunni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Benevento news: condannata a due anni la maestra di Amorosi (che ha ammesso le proprie responsabilità).

E’ stata condannata a due anni di reclusione (pena sospesa) Maria Liguori, maestra 52enne di Amorosi che l’anno scorso fu denunciata per maltrattamento di minori. Già nel marzo del 2017, la donna era già stata sospesa per un anno dal servizio perché indagata per il reato di maltrattamenti su alunni della scuola elementare della città sannita. La maestra ha ammesso le sue responsabilità, ma ha cercato di ricondurle in un clima di frustrazione per l’impossibilità di gestire una classe troppo vivace.

I fatti risalgono al periodo tra ottobre e dicembre 2016, quando alcuni genitori erano preoccupati per i comportamenti strani dei figli dopo la mattinata trascorsa a scuola. Le indagini sono state svolte dalla Squadra Mobile, che si è avvalsa delle testimonianze dei genitori, di alcuni bambini con l’aiuto di psicologi e poi installando telecamere nascoste nella scuola primaria. E tutti i racconti hanno trovato drammatica conferma: schiaffi, strattoni e qualche libro tirato addosso ai bambini. Scatta poi la sospensione dall’insegnamento per un anno, disposta dal gip del tribunale di Benevento Flavio Cusani, fino al processo di ieri mattina, durante il quale l’insegnante ha chiesto e ottenuto di patteggiare la pena. Potrà tornare all’insegnamento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie