venerdì, Marzo 29, 2024

Amici 2018, Luca Tommassini sarà il direttore artistico

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Luca Tommassini: Maria De Filippi ha convinto il popolare coreografo a fare il direttore artistico della nuova edizione del talent show.

Maria De Filippi ha messo a segno un importante colpo per Amici 2018. Durante la diretta di sabato pomeriggio, la conduttrice ha infatti annunciato l’ingresso nel talent del coreografo romano Luca Tommassini, il quale svolgerà la funzione di direttore artistico. Ballerino e coreografo, artista eclettico, Tommassini (che ha da poco compiuto 48 anni) è una vera e propria eccellenza italiana nel mondo. Il suo eclettismo lo ha portato a contatto con musica, televisione, cinema, moda, teatro e pubblicità.Amici 17, Einar è primo in classifica e salvo. In sfida va Orion Per il grande schermo ha firmato, tra le altre, le coreografie del film di Carlo Verdone “Benedetta Follia” e del nuovo lavoro cinematografico di Luciano Ligabue, “Made in Italy”. In tv, è nel cast dei giurati del talent show di FoxLife ‘Dance Dance Dance’ ed ha coreografato show di grande successo, come Stasera pago io di Rosario Fiorello e X Factor (dal 2009 al 2017). Grazie alle sue doti interpretative, Tommassini ha anche recitato in diverse produzioni hollywoodiane (celebre la scena del tango ballato con Madonna nel film “Evita”). Con la stessa Madonna, Tommassini ha collaborato per quattro anni, offrendo la sua arte anche a tanti altri big della musica italiana e mondiale (da Giorgia a Tiziano Ferro, passando per Prince e Michael Jackson, Whitney Houston, e Kylie Minogue, fino a Ricky Martin, Robbie Williams e Beyoncé). La levatura del personaggio è dimostrata anche dal fatto che Sky Arte gli ha dedicato l’anno scorso un biopic, intitolato “Luca Tommassini: I’m a dreamer”. Un vero e proprio colpo da novanta, dunque, quello messo a segno da Maria De Filippi, come sempre decisa a puntare sulla qualità per la versione serale del talent show di Canale 5, uno dei programmi di punta della primavera targata Mediaset.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie