giovedì, Marzo 28, 2024

Amici 17, vince ancora Irama. Nessun eliminato nel serale

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Quarta puntata ricca di emozioni nel serale di Amici 17. Al centro della scena c’è stato il cantante Biondo, coinvolto in due polemiche. Seconda vittoria di fila per Irama.

La quarta puntata di Amici 17 comincia con l’entrata di Maria De Filippi in studio, che poi va a prendere dietro le quinte e saluta il ritorno “a casa” di Stefano De Martino dopo le fatiche de “L’isola dei famosi”, il quale poi chiama sulle note di “It’s raining men” le squadre Bianchi e Blu. Amici 17, vince ancora Irama. Nessun eliminato nel seraleLa conduttrice ripercorre il “caso Biondo” facendo vedere una serie di rvm tra cui le parole di Heather Parisi e la lettera della mamma dell’allievo a difesa del figlio; di seguito entra in studio anche Biondo che si dissocia da coloro che hanno minacciato la figlia della Parisi, la quale a sua volta accenna alcune situazioni accadute sui social; prende la parola Simona Ventura che parla di una diatriba tra lei e la Parisi accadute in settimana sui social e la Ventura le dice qualcosa, non ricevendo risposta, esce dallo studio temporaneamente per poi rientrare.

La polemica sull’auto-tune usato da Biondo

Si torna a parlare dell’auto-tune usato da Biondo che, come si vede in un rvm, viene mal giudicato dalla Parisi, Maria spiega avendolo letto sui giornali cos’è questo strumento e a cosa serve; la Parisi sostiene che non sia un mezzo da utilizzare in un talent, quindi la conduttrice chiama Stefano De Martino e lo fa cantare in napoletano in vari momenti prima senza e poi con auto-tune facendo vedere che, in caso di stonature, l’auto-tune non rende intonati. Amici 17, vince ancora Irama. Nessun eliminato nel seraleLa conduttrice poi si collega con Fedez da Los Angeles e gli chiede un parere sull’auto-tune dopo avergli fatto sentire in video quello di Ermal Meta, non presente stasera. Maria poi mostra le opinioni dei Blu contrari sull’utilizzo dell’auto-tune da parte di Biondo; Fedez rivela che nel 2009 l’auto-tune fu accettato in un brano dei Gemelli Diversi a Sanremo e sostanzialmente è favorevole all’utilizzo di questo strumento; Biondo dice che vuole usare l’auto-tune soprattutto nelle sue canzoni e in alcune cover per non snaturarle;

Maria chiede alla commissione dei professori se Biondo possa usarlo: Carlo Di Francesco dice “assolutamente no”, perché scorretto e sbagliato e si rivolge a Fedez, il quale si ricorda gli effetti (voc-oder) che aveva Stash con i The Kolors quando si esibiva; Bill Goodson dice no, Alessandra Celentano dice sì, così Veronica Peparini, mentre Garrison dice no e così Paola Turci, Rudy Zerbi dice sì e concorda Giusy Ferreri che ricorda l’utilizzo dell’auto-tune da parte di Cher in “Believe”. Essendo quattro pari, la decisione finale è di Luca Tommassini il quale dice di sì, quindi Biondo potrà utilizzare a maggioranza l’auto-tune. Maria saluta Fedez e dà il via alla Prima Fase. Si parte con i Blu che si esibiscono nella corale con Alessandra Amoroso su “Immobile” e “Comunque andare”. Al termine Maria apre la busta per scoprire chi abbiano eventualmente fermato i professori: Bryan prosegue, Lauren anche, mentre Matteo non va in Seconda Fase per opera di Zerbi che l’ha ritenuto insufficiente nelle prove, Einar prosegue e così Carmen. E’ la volta dei Bianchi che si esibiscono in una corale con Emma Marrone in un medley su “Calore” e “Amami” e Maria precisa che Biondo non usa l’auto-tune.

La seconda fase

Al termine la conduttrice apre la busta e fa sedere Emma vicino a Simona Ventura. I professori decidono che tutti i Bianchi passano in Seconda Fase. Comincia la Seconda Fase, la prima prova è la Prova Proibitiva Ballo (latina) su “Un dos tres Maria” di Ricky Martin dimostrata da Jonathan e Francesca T. e ballata con organo giudicante il televoto da Bryan con Elena e Valentina con Stefano; al termine, Valentina si tocca l’orecchio ma per fortuna non esce il sangue come lei teme, la Celentano la definisce “sgraziata”, Goodson ha apprezzato anche se stabile per tutto il numero, Garrison ha trovato Valentina e Stefano due professionisti. Si chiude il televoto, vince Valentina con il 52%. Seconda prova, Biondo ed Emma vs. Einar; i primi due interpretano “Someone like you” di Adele che si chiude con un bacio tra i due; Alessandra Amoroso gli chiede se abbia usato l’auto-tune, l’allievo dice di no e l’artista si complimenta perché è stato intonato, Marco Bocci lo giudica furbetto ma in senso buono, la Ventura si è emozionata; Einar propone “Piccola anima”, al termine la Amoroso si complimenta.

Si chiude il televoto, vincono Biondo ed Emma con il 54%. Terza prova, Irama vs. Lauren; parte un rvm in cui viene mostrata una ragazza inglese, Sara, che nel 2016 si trasferisce a Parigi per fare uno stage in Università, una sera va in discoteca e rischia di essere violentata, torna a casa e fatica a dormire, poi la mattina dopo va a denunciare l’accaduto e dopo alcuni mesi partecipa al processo; Maria legge la lettera che la ragazza scrive idealmente al violentatore e poi la stessa lettera viene continuata da Giulia Michelini. Irama poi canta guardando l’attrice “A te” di Jovanotti, esibizione apprezzata dalla Parisi, da Bocci e da Emma Marrone. Lauren balla in tip tap sulle note di “End of time” con Marcello e Jonathan, per la quale si complimenta Tommassini che l’ha coreografato, quindi Maria mostra all’allieva un filmato della madre Felicity in America che le mostra un cuscino vinto quando aveva undici anni e che le provoca commozione e lacrime;

Il duetto di Carmen con Robi Facchinetti e Riccardo Fogli

La conduttrice le porta un regalo dentro una scatola, che contiene altre scatole e alla fine il fiocco, Lauren apre il regalo e dentro c’è il cuscino, intanto dal led entra a sorpresa la mamma e l’abbraccia suscitando viva commozione a tutti. La mamma si accomoda tra il pubblico, si chiude il televoto, vince Irama con il 60%. Quarta prova, Biondo vs. Carmen con Ospite; Biondo, usando l’auto-tune, esegue il suo inedito “Roof garden”; la Parisi non gradisce, la Ventura lo definisce “fenomenale”; tocca a Carmen che canta in Duetto con Riccardo Fogli, Robi Facchinetti e The Kolors in un medley tra “Noi due nel mondo e nell’anima” e “Uomini soli”. Si chiude il televoto, vince Carmen con il 54%. Quinta prova, Prova Vodafone, Luca vs. Bryan, Prova Proibitiva ballo sui tacchi su “Run the world” di Beyoncè dimostrata dai professionisti e spiegata da Tommassini; Luca e Bryan eseguono la prova insieme con i professionisti che uno alla volta si uniscono a loro; la Parisi ha trovato tutto “bellissimo”, Maria fa vedere un filmato in cui Bryan si lamenta con Carmen del tacco più basso dato a Luca rispetto al suo “tacco 12” e Luca fa vedere il suo tacco più stretto paragonato a quello del ballerino colombiano che ammette di aver visto male.

Si chiude il televoto, vince Luca con il 51%. La Ventura lo invita a credere più in se stesso, Bryan fa gli auguri alla mamma per il compleanno, Emma Marrone fa notare che non vincere non mette in dubbio le proprie qualità. Sesta prova, Irama nel Duetto con Ospite vs. Carmen ed Einar; Irama esegue con Emma Marrone “Il Paradiso non esiste”, apprezzato dalla Parisi che trova Irama in ogni canzone diverso con gli occhi che sorridono; parte un filmato del 13 novembre 2015 che mostra l’attentato al Bataclàn di Parigi, poi la conduttrice fa vedere due fotografie, Antoine e la moglie che si chiamava Helene e uccisa dai terroristi, Antoine rivede la moglie dopo tre giorni e decide di scrivere una lettera ideale agli attentatori letta da Bocci. Carmen ed Einar cantano “Non mi avete fatto niente”. Si chiude il televoto, vincono Carmen ed Einar con il 52%. Maria invita Geppi Cucciari a raggiungerla al centro dello studio che ironizza su Emma Marrone e sul gossip.

L’uscita di Bryan

Si prosegue, Maria rivela che Bryan era uscito perché si vuole auto-eliminare, il ballerino è demoralizzato perché non vince mai una sfida diretta convinto che il pubblico a casa non lo sopporti, la conduttrice lo tranquillizza e dà il via alla settima prova che vede Zic vs. Lauren; Zic canta “Perché sono rimasto da solo” e al termine per lui c’è un collegamento con il padre Tommaso. Lauren balla la coreografia di Tommassini su “America”. Si chiude il televoto, vince Lauren con il 51%. Ottava prova, comparata Emma vs. Carmen; Emma Marrone ha delle parole di conforto e sprona Bryan portando ad esempio la propria esperienza con il suo nuovo disco su cui credeva molto e che non ha ancora raggiunto i risultati dei precedenti. Emma canta “Creep” in inglese, Carmen in italiano nella versione intitolata “Ad ogni costo”.

Si chiude il televoto dell’ultima prova, Zerbi ha trovato Carmen “rock” ed Emma “lenta”, la Turci le ha trovate pop entrambi, “pop rock” Emma, la Ferreri ha apprezzato nelle prove Emma e ha trovato Carmen drammatica. Amici 17, vince ancora Irama. Nessun eliminato nel seraleE’ il momento di scoprire quale delle due squadre vince, si tratta dei Bianchi con il 51% che hanno l’opportunità di andare in Terza Fase mentre i Blu vanno in eliminazione. Si apre il televoto per i Bianchi, tre di loro accedono alla fase successiva grazie ai voti della commissione esterna. Di seguito Maria legge una frase sul led, poi si esibiscono dei ballerini che imitano i passi di Michael Jackson, quindi per il momento “tutti possono ballare”, danza un corpulento ragazzo su musiche di Pharrell Williams e un gruppo di svariate età fino all’esibizione dell’ormai celebre Paddy Jones in musiche di Ricky Martin. Si chiude il televoto, accedono in Terza Fase Emma con il 22%, Irama con il 29% e Biondo con il 30%.

Emma esegue “Young and beautiful” di Lana del Rey; Irama canta il suo inedito “Un giorno in più”; Biondo propone il suo inedito “Strip club”. Al termine Maria ritira la busta e legge chi vince la puntata, poi la consegna a Biondo che annuncia la vittoria di Irama per la seconda volta consecutiva, ma non può questa settimana salvare nessuno. Entra Tommassini e Maria gli comunica che può salvare un solo allievo, Luca sprona Bryan e salva Lauren. I professori votano chi eliminare, si parte da Carmen emozionata e commossa. Maria apre la busta e c’è un SI, un altro SI, SI, SI. Carmen passa alla puntata successiva.

Matteo è risultato insufficiente alle prove e ne chiede a Zerbi il motivo, l’insegnante gli risponde di averlo trovato peggiore rispetto al consueto, l’allievo lo invita a dargli dei consigli. Per Matteo un NO, un NO, SI, NO, SI, NO, SI, SI. Matteo è salvo. Tocca a Valentina: SI, SI, NO, SI, SI. Anche Valentina è salva. Emma: Biondo legge un SI, SI, SI e SI. Salva. Zic: NO, SI, NO, SI, SI, NO, SI. Salvo. Einar: SI, cavallo di battaglia chiesto da Zerbi, “Portami via” che esegue subito dopo. Nuova votazione: SI, NO, cavallo di battaglia, “Farfallina”. Nuova votazione: NO, NO, NO, cavallo di battaglia, l’inedito “Salutalo da parte mia”. Ulteriore votazione: cavallo di battaglia, “Io che amo solo te”, richiesto da Zerbi, che l’allievo ammette di non studiare da tempo e Maria rivela che non è nella lista dei cavalli di battaglia del Serale;

Einar inizia a cantarlo ma non si ricorda il testo dicendo che questo non è un cavallo di battaglia, Zerbi gli dice che si fa emozionare troppo, Maria ritorna con il testo della canzone e l’allievo la canta, al termine Zerbi si complimenta perché non ha fatto nessuna brutta figura come lui crede e vorrebbe che canti sempre così. Nuova votazione: NO, SI, SI, NO, SI (Bravissimo), SI, SI, SI. Salvo. Luca: NO, NO, NO, cavallo di battaglia, la coreografia della Peparini con Tiwany, Gabriele, Simone e Gianmaria su “Rolling in the deep”. Nuova votazione: NO, NO, NO, NO, SI, SI, SI, SI. Salvo. Biondo: NO, NO, NO, cavallo di battaglia, cover senza auto-tune “L’isola che non c’è”. Nuova votazione: NO, NO, NO, cavallo di battaglia, cover senza auto-tune “PES”. Votazione: SI, SI, SI, NO, SI. Salvo. Bryan: SI, SI, SI, SI. Salvo. Nessuno eliminato.
La puntata si chiude con l’esibizione di Emma Marrone in “Mi parli piano”. Maria chiama al centro Alessandra Amoroso alla sua ultima puntata che incoraggia gli allievi e ringrazia per l’opportunità avuta. (mariadefilippi.mediaset.it)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie