giovedì, Aprile 18, 2024

Amazon, a Burago di Molgora il nuovo deposito di smistamento

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Burago di Molgora (Monza Brianza): la nuova struttura Amazon rafforzerà il servizio di consegna per clienti e venditori e creerà nuovi posti di lavoro.

Amazon ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Burago di Molgora, in provincia di Monza e Brianza. La nuova struttura consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica in Italia, garantendo consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione. Il nuovo deposito di smistamento di oltre 5.000 m2 creerà circa 70 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni, consentendo ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti più velocemente.Amazon apre nuovo deposito in Italia: 100 posti di lavoro a tempo indeterminatoIl deposito di Burago di Molgora rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia: “Con questo nuovo deposito, inoltre, le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attività, in quanto Amazon fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne”. Commenta Angelo Mandelli, Sindaco di Burago Molgora: “In questi anni diverse imprese sono tornate ad investire sul nostro territorio ed ora diamo il benvenuto ad Amazon, una realtà importante e capace di creare occupazione. È questa l’occasione per invitare anche altri investitori a pensare alla nostra Burago e alla nostra Brianza. Più occasioni di trovare un posto lavoro fanno pensare al futuro di ogni famiglia con più certezze. Accogliamo il loro stile “americano” che sono certo si saprà bene integrare con quello nostro “brianzolo”, una combinazione vincente che lascerà sicuramente tutti piacevolmente sorpresi. Non mancheranno le sinergie e il pensare insieme a progetti utili all’intera collettività. Ad Amazon e a chi avrà un nuovo impiego auguro sin d’ora buon lavoro e assicuro la presenza costruttiva della nostra amministrazione comunale”.

Amazon, gli investimenti in Italia

Amazon ha investito oltre 800 milioni di euro e creato più di 3.500 nuovi posti di lavoro in Italia dal suo arrivo nel paese nel 2010. Il centro di distribuzione Castel San Giovanni, primo sito logistico di Amazon in Italia, è stato inaugurato nel 2011. Nel novembre 2015 Amazon ha aperto il suo centro di distribuzione urbano da 1.500 metri quadri a Milano per servire i clienti Amazon Prime Now. Lo scorso mese di settembre i centri di distribuzione Amazon di Passo Corese (RI) e Vercelli sono entrati in attività: l’azienda ha investito per i due stabilimenti rispettivamente €150 milioni e €65 milioni, con la creazione di 1.200 posti di lavoro a Passo Corese e 600 a Vercelli entro tre anni dal lancio per supportare ulteriormente il costante incremento della domanda dei clienti e gestire la rapida crescita dei prodotti disponibili sul catalogo Amazon.Amazon tratta con le banche e punta a offrire conti correnti Nel corso degli ultimi due anni, Amazon ha inoltre lanciato un centro di smistamento a Castel San Giovanni e otto depositi di smistamento situati a Avigliana (TO), Origgio (VA), Rogoredo (MI), Crespellano (BO), Calenzano (FI), Vigonza (PD), Pomezia (RI) e Fiano Romano (RI), a questi si aggiunge il recente annuncio del deposito di smistamento di Buccinasco (MI). Oltre a questi investimenti nello sviluppo della propria rete logistica in Italia, nel 2012 Amazon ha aperto il proprio centro di assistenza clienti a Cagliari e gli uffici corporate a Milano. Nel novembre del 2017 Amazon ha spostato i propri uffici corporate in un edificio di 17.500 metri quadri nel quartiere emergente di Porta Nuova. La nuova sede corporate ospita gli attuali 400 dipendenti e fornirà all’azienda spazio sufficiente per accogliere oltre 1.100 persone. Amazon ha inoltre annunciato l’apertura a Torino di un centro di sviluppo per la ricerca sul riconoscimento vocale e la comprensione del linguaggio naturale che supporterà la tecnologia già utilizzata per l’assistente vocale Alexa, al momento disponibile solo in lingua inglese per servizi e prodotti come Amazon Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e Amazon Tap.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie