sabato, Aprile 20, 2024

Alunni legati alle sedie: condannata una maestra d’asilo nel Casertano

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Caserta: maestra di una scuola dell’infanzia di Cancello e Arnone condannata a un anno e tre mesi di carcere per maltrattamenti agli alunni.

Il giudice monocratico del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha condannato una maestra della scuola dell’infanzia di Cancello e Arnone, Maria Grazia Paolella, ad un anno e tre mesi di carcere: l’accusa è di aver maltrattato quattro bambini della classe in cui lavorava.

Come riportato da “Il Mattino”, l’insegnante dell’istituto comprensivo “Ugo Foscolo” puniva violentemente i bambini, costretti a stare faccia a muro. Inoltre, gli alunni venivano violentemente colpiti con schiaffi e legati alle sedie con dello scotch da imballaggio, con il quale gli veniva anche tappata la bocca.

I fatti si verificarono fino al 30 marzo 2012, data nella quale la maestra venne allontanata dalla scuola. La docente è stata inoltre condannata al pagamento al risarcimento del danno, determinato dal Giudice in 3mila euro per ogni bambino.

Furono proprio i piccoli alunni a confidare ai genitori gli atteggiamenti della maestra, dopo aver manifestato vari sintomi di malessere: c’era chi non voleva andare più a scuola, chi lamentava mal di pancia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie