martedì, Novembre 18, 2025

Maltempo, domani allerta meteo in Campania: temporali e rischio allagamenti

L’avviso di allerta meteo in Campania sarà in vigore dalle 9 alle 23.59 su quasi tutta la regione: possibili nubifragi, raffiche di vento, smottamenti e disagi alla viabilità.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido per la giornata di domani, dalle ore 9 alle 23.59, su gran parte del territorio regionale. L’allerta non riguarda soltanto le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).

Secondo le previsioni, sono attese piogge improvvise e temporali anche di forte intensità, accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Tra le conseguenze possibili: allagamenti, innalzamento dei corsi d’acqua, smottamenti, caduta di massi e disagi alla viabilità.

La Protezione Civile invita i Comuni ad attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e ad adottare tutte le misure di prevenzione previste dai piani di emergenza. Raccomandata anche la verifica della stabilità del verde pubblico e l’attenzione alle comunicazioni ufficiali della Sala Operativa Regionale.

Latest Posts

Ultimi Articoli