venerdì, Marzo 29, 2024

Allerta meteo in Campania: da domani temperature +8 gradi rispetto alla media

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dalle 8 di domani mattina e per almeno 72 ore è stato emanato dalla Protezione civile regionale un avviso di allerta meteo in Campania per ondate di calore.

Ondate di calore, dalle 8 di domani mattina e per almeno 72 ore: la Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania. Si prevedono temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 7-8°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, in articolare sul settore costiero e sulle zone pianeggianti, potrà superare anche il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione.

La Sala Operativa regionale, in considerazione dell’avviso emesso dal Centro Funzionale della protezione civile, invita i sindaci di tutti i Comuni e gli enti competenti a porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie