sabato, Aprile 20, 2024

Maltempo, prorogata l’allerta meteo in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A causa del protrarsi della forte perturbazione che si sta estendendo sul territorio regionale, la Protezione civile ha prorogato e ampliato l’allerta meteo in Campania.

La Protezione civile della Regione ha prorogato e ampliato l’allerta meteo in Campania di colore Giallo gia’ in vigore fissando la validita’ fino alle 12 di domani mattina. La perturbazione si sta infatti estendendo su diversi settori della Campania e dalle 18 arrivera’ a coprire l’intero territorio ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

In dettaglio: fino alle 18 di oggi la criticita’ di livello Giallo riguarda le zone 1, 2, 3, 5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele). Dalle 18 e fino alle 12 di domani, a queste aree del territorio si aggiungeranno anche le zone 6 e 8 (Piana Sele, Alto e Basso Cilento).

Si prevedono Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente intensi. Il quadro meteo evidenzia anche possibili raffiche di vento nei temporali. Possibili fulmini e grandinate. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidita’ di evoluzione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie