giovedì, Marzo 28, 2024

Ancora piogge e temporali: prorogata l’allerta meteo in Campania

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo in Campania per precipitazioni e temporali, valido fino a domani mattina su tutto il territorio regionale.

Allerta meteo in Campania | La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali valido a partire dalle 8 di oggi e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale. La criticità è Gialla su tutte le zone di allerta con rischio idrogeologico localizzato. Si prevedono, in particolare, ‘precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità’.

Le raccomandazioni agli enti competenti

Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano, ad esempio, ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali. La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie