mercoledì, Aprile 24, 2024

Allerta meteo in Campania dalla mezzanotte per piogge e vento

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La Protezione civile regionale ha emanato l’avviso di allerta meteo in Campania per piogge e temporali anche forti, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani.

In Campania nuova ondata di maltempo di criticità idrogeologica Arancione. La Protezione civile regionale ha emanato l’avviso di allerta meteo in Campania per piogge e temporali anche forti, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani.

L’allerta Arancione sarà su: Piana campana, Napoli, isole, Area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango, caduta massi. Previsti anche venti forti sud-occidentali con raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio di domani con possibili mareggiate. Allerta Gialla sul resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi e raffiche di vento nei temporali.

Su tutto il territorio permane un forte rischio idrogeologico, per effetto della saturazione dei suoli e delle ulteriori precipitazioni attese, che contribuiranno ad aumentare il rischio di frane e smottamenti sui versanti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie