Categorie Cronaca di Napoli

Nuovo allarme bomba a Napoli: ritrovato un pacco sospetto nella metro

Dopo l’allarme bomba a Napoli di ieri nella stazione Universita’, ancora un episodio del genere ai Colli Aminei. Pronto l’intervento delle forze dell’ordine.

Un allarme bomba e’ scattato questa mattina presso la stazione dei Colli Aminei lungo la Linea 1 della Metropolitana di Napoli. Le conseguenze, per fortuna, sono state solo la sospensione per alcuni minuti della circolazione dei treni. Il tutto a sole poche ore di distanza dall’allarme bomba che nella serata di ieri ha visto coinvolta la fermata Universita’ della stessa linea. Alla fine, dopo l’ispezione della Polizia, si e’ scoperto che la busta incustodita conteneva solo una macchina telecomandata.

Allarme bomba a Napoli, il secondo episodio in poche ore

A lanciare l’allarme bomba e’ stato prontamente un macchinista. Che ha avvisato la sala operativa, i cui dirigenti hanno da subito attivato le procedure di sicurezza. Che prevedono la sospensione della circolazione dei treni. In questo caso il tutto e’ durato all’incirca una decina di minuti. “I dipendenti di Anm e della vigilanza privata – ha dichiarato Fabio Cuomo, come viene riportato da ilmattino.it – prontamente fanno sempre la loro parte, ma c’è bisogno dell’attenzione di tutte le istituzioni, perché la metropolitana di Napoli da sempre è considerata un punto sensibile ed oggi più che mai non bisogna abbassare la guardia”.

Articolo pubblicato il: 30 Marzo 2018 14:27

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.