venerdì, Aprile 19, 2024

All’American Hall il concerto di Francesca Curti Giardina dedicato alle persone con diversa abilità

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

L’evento gratuito “Sirena senza voce” di Francesca Curti Giardina è dedicato alle persone con diversa abilità che l’artista, anche musicoterapista, ha in cura.

Venerdì 10 marzo, alle ore 20.30, nel cinema/teatro America Hall (Via Tito Angelini, 21), andrà in scena il recital/concerto “Sirena senza voce” di Francesca Curti Giardina, dal titolo del singolo prodotto dalla Sud in Sound. L’evento, pensato e dedicato alle persone con diversa abilità, dai bambini agli anziani, che sono in relazione terapeutica con la stessa artista, anche musicoterapista, promuove l’importanza della musica come espressione di sè e di salvezza.

«Dedico il concerto al mio amore per la musica e per le persone a cui cerco di trasmetterne la bellezza attraverso il mio lavoro di musicoterapista. Tutto prende spunto dal primo lavoro discografico che ho realizzato in collaborazione con la casa discografica “Sud in Sound”. È un concerto che ho voluto fortemente per far arrivare al cuore di chi sarà presente tutte quelle emozioni che provo ogni qual volta inizio a cantare. Per me la musica è anche donare qualcosa di sé condividendolo con gli altri e, quella di venerdì, sarà la serata giusta per farlo».

Le canzoni interpretate durante il live fanno parte del repertorio classico napoletano e sono arrangiate da Aniello Misto e Gennaro Franco. L’ospite d’eccezione sarà Lello Giulivo mentre gli interventi musicali e narrativi di Andrea Russo, Nicola Campanile, Davide Brandi e Anna Vitiello.

La band è così composta:

Gennaro Franco – tastiere e fisarmonica

Aniello Misto – basso e contrabasso

Sasà Dell’aversano – chitarra

Antonio Mambelli – batteria e percussioni

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie