sabato, Aprile 20, 2024

Alfonso Crisci: quando l’arte di uno Chef diviene genio e intraprendenza!

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Lo Chef Alfonso Crisci segna una nuova e geniale svolta nella storia della gastronomia nazionale tra, ricerca, sperimentazione e infinita creatività, lo Chef executive del ristorante Oltremare di Maiori propone menù saporiti e ingegnosi.

Dispositivi d’avanguardia a servizio della più antica tradizione. È proprio così che lo Chef Alfonso Crisci sa segnare una nuova e geniale svolta nella storia della gastronomia nazionale.

Tra intuito formidabile, ricerca, sperimentazione e infinita creatività, lo Chef executive del ristorante Oltremare di Maiori sa infatti fondere in un solo piatto non solo la bontà di un’arte gastronomica saporita e ingegnosa, ma soprattutto l’efficacia di un’avanguardia messa a servizio della stessa.

L’avreste mai detto che, anche in cucina, si potessero ad esempio utilizzare dispositivi di tipo medico? Beh, lo Chef Alfonso Crisci si, ed è proprio con questa sua furba, originale, creativa e geniale trovata che possiamo ammirare, nelle sue cucine, strumenti che sanno andare ben aldilà del semplice mixer!

Tra ultrasuoni, omogenizzatori, distillatori e tanto altro, la tradizionale cucina dello Chef sa infatti farsi moderna e sublimare, senza amai oscurare, la concretezza di una gastronomia davvero raffinata e saporita. Un’intuizione, quella dello Chef, ma soprattutto una brillante e sagace trovata, che ha saputo quindi dar sfoggio, oltre che notevole e ulteriore prova, di un’abilità senza pari e non certo limitata alla sola composizione del piatto o dell’ingrediente.

Perché questi aspetti, per lo Chef Alfonso Crisci d’Oltremare, sono sì basilari e rilevanti, ma non certamente gli unici! aspetti da accompagnarsi rigorosamente all’amore e ad un impegno in grado di far evolvere e perfezionare una gastronomia buona, golosa e tradizionale in un’arte meravigliosamente stimolante e avvincente.

Dopotutto, che apparecchi medici da laboratorio possano adattarsi in cucina per eliminare, ad esempio, addensanti da salse o conseguire cotture maggiormente uniformi non è certo una pratica comune o consolidata, bensì una originalissima trovata in grado di appassionare i più curiosi commensali e ingolosire addirittura i degustatori più esigenti! Tutto sommato la tradizione è bella e saporita, ma se coadiuvata da un impegno costante come quello dello Chef Alfonso Crisci, oltre che dai benefici apportati dalle strumentazioni moderne, non potrà che dar vita a straordinari capolavori artistici tutti da ammirare, da gustare e ancor più, sorprendentemente, da godere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie