venerdì, Aprile 19, 2024

Alberto Angela, nuovo omaggio alla città partenopea: “Stanotte a Napoli” a San Gregorio Armeno

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Alberto Angela girerà a fine ottobre il nuovo speciale “Stanotte a Napoli” con riprese anche a San Gregorio Armeno: il programma andrà in onda su Rai 1 nella serata del 25 dicembre.

Alberto Angela, popolarissimo divulgatore scientifico, torna nella città di Napoli per girare il programma “Stanotte a Napoli”, che sarà trasmesso su Rai 1 a Natale, proprio nella serata di sabato 25 dicembre. Ancora una volta, Angela racconterà nel suo magnifico stile tutta la bellezza della città partenopea, con particolare riferimento ad alcuni luoghi magici.

Tra questi, ci sarà anche San Gregorio Armeno, la strada dei presepi famosa in tutto il mondo e che, pian piano, sta tornando a ripopolarsi di turisti dopo oltre un anno di stop causa pandemia da Covid 19: le riprese a San Gregorio Armeno sono previste dal 26 al 28 ottobre.Alberto Angela, nuovo omaggio alla città partenopea: “Stanotte a Napoli” a San Gregorio Armeno Oltre a pastori e presepi, Alberto Angela porterà i telespettatori alla scoperta di altre meraviglie della città di Napoli, come le Catacombe di San Gennaro e Palazzo Reale. Ad impreziosire la puntata ci sarà anche la presenza del grande Giancarlo Giannini, che interpreterà il Re Carlo di Borbone.

Questo nuovo speciale rappresenta l’ennesima conferma del fortissimo legame tra Napoli e Alberto Angela, che nella sua carriera ha già raccontato molte volte le tantissime bellezze della città partenopea (come della vicina Pompei e della Reggia di Caserta).

Un legame che ha trovato il suo apice quando, nel giugno 2018 al Maschio Angioino, ad Alberto Angela è stata anche conferita la meritatissima cittadinanza onoraria di Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie