giovedì, Aprile 18, 2024

Al via il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare, arrivati i primi pazienti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare ha aperto i battenti questa mattina e fonti del nosocomio hanno confermato come i cittadini lo vedano già come un punto di riferimento per le loro emergenze.

Sono 33 i pazienti che sono arrivati al Pronto soccorso dell’Ospedale del Mare a Napoli nella prima mattinata di apertura. Di questi, si apprende da fonti del nosocomio, 10 erano codici galli e 23 codici verdi: quattro in totale sono stati i ricoverati. Le prossime tappe di apertura dell’ospedale prevedono entro il 31 ottobre l’apertura del pronto soccorso Dea di I livello e per il 15 dicembre il Dea di II livello.

“De Luca – ha spiegato il commissario per l’apertura dell’Ospedale del Mare, Ciro Verdolivaci ha spronato col fiato sul collo in questi tre anni in cui abbiamo fatto un lavoro di squadra con l’allenatore che ci ha dato credito sin dal primo momento e ci ha permesso di superare chi ci metteva i bastoni tra le ruote. Stamattina alle 8 sono arrivati i primi pazienti con ambulanze e mezzi propri e quindi i cittadini vedono gia’ nell’Ospedale del Mare un punto di riferimento per le loro emergenze. Lo abbiamo aperto quando ci siamo sentiti certi, sicuri, garantiti di dire ai cittadini ‘potete venire'”.

Alla conferenza stampa per l’apertura del Pronto soccorso ha partecipato anche il direttore sanitario Giuseppe Russo che ha spiegato: “Prima dell’apertura abbiamo fatto simulazioni sul campo per essere pronti. Abbiamo avuto delle difficolta’, ma siamo stati determinati”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie