martedì, Aprile 23, 2024

Al teatro Mario Scarpetta il Musical Story di Gabriella Cerino

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Musical Story di Gabriella Cerino al teatro Mario Scarpetta di Ponticelli, sabato 14 aprile alle ore 21.00.

La storia del musical dalle sue origini fino ai nostri giorni, attraverso una interessante narrazione e alcuni brani evergreen, cantati dal vivo, che hanno decretato il successo di questo genere teatrale. Il Musical Story di Gabriella Cerino andrà in scena al teatro Mario Scarpetta di Ponticelli sabato 14 aprile alle ore 21.00.

Il musical  fu in auge in America  dal 1930 al 1950 grazie a famose pellicole cinematografiche interpretate da grandissime stelle di Holliwood di quegli anni come Judy Garland, Fred AStaire, Ester Williams, ma ha continuato nel tempo ad avere sempre enorme  successo, passando  spesso dal cinema al teatro .

Da “Over the rainbow” dal Mago di Oz, a “Cantando sotto la pioggia”, a “Una donna per me” da Sette spose per sette fratelli, all’indimenticabile “Maria” da West side story, passando attraverso i musical italiani degli anni 60 firmati da Garinei e Giovannini, fino ad arrivare ai piu’ moderni Grease, My fair lady, Jesus Christe Superstar, A Chorus Line, Mouline Rouge e il nostro contemporaneo Notredame de Paris di Cocciante.

Brani che evocano ricordi di grandi scenografie, ricchi costumi e coreografie di grande bellezza, in cui gli interpreti che con la loro maestria  si cimentano nel canto, nella danza e nella recitazione sempre ad altissimi, sono parte integrante e indispensabile di un genere teatrale che il pubblico ama per la sua completezza e la sua varietà.

In scena la stessa autrice e regista del testo Gabriella Cerino e due talentuosi cantanti, Francesco Luongo e Lorena Bartoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie