giovedì, Aprile 25, 2024

Al CineMart l’operetta e la canzone napoletana con De Maio e Lupoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“CineMart” continua sulla scia delle pellicole d’autore,  della canzone napoletana e l’operetta. Giovedì sera (26 luglio) il concerto “Da Marechiaro al Bel Danubio Blu” con il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli.

Grande successo per “CineMart”, la rassegna di cinema, cultura, teatro e canzone, che sta tenendo banco in questa calda estate 2018, nel verde del Parco dell’Ex Istituto Martuscelli sulla fine di via Cilea al Vomero. Inserita nel programma di “Estate a Napoli” e voluta da Alessandro e Andrea Cannavale con la consulenza artistica e organizzativa di un attore e regista come Giulio Adinolfi, la kermesse sta conquistando i vomeresi ed i turisti in visita alla città.

Al CineMart l'operetta e la canzone napoletana con De Maio e Lupoli

Tra grande cinema, presentazioni di libri e la possibilità di assaggiare un pizza o un fresco cocktail, “CineMart” continua sulla scia delle pellicole d’autore,  della canzone napoletana e l’operetta. Tant’è che per giovedì  sera (26 luglio) propone al pubblico a partire dalle 21.30 il concerto “Da Marechiaro al Bel Danubio Blu” con il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli.

Per tutti, un affascinante viaggio musicale con l’accompagnamento al piano del Maestro Natalia Apolenskaya e con la coppia De Maio – Lupoli, proveniente dal Teatro San Carlo,  alle prese con un programma diviso tra brani di Operetta con la “Vedova Allegra”, “Il paese dei Campanelli” e “Cin Ci Là”, fino a giungere alla canzone classica napoletana d’autore con pezzi celebri come “’A Marechiaro”, “Torna ‘a Surriento”, “’A Vucchella”, “O sole mio”.

A presentare il recital sarà il giornalista e saggista, Giuseppe Giorgio che conquisterà l’attenzione del pubblico, tra un brano e l’altro, proponendo alla sua maniera aneddoti, curiosità e fatti storici legati al tempo in cui sono state scritte le opere. Uno spettacolo capace di proiettare gli spettatori nel mondo della Romanza da Salotto dell’800, dalle note dell’ Operetta a quelle della struggente Melodia Napoletana.

Da non perdere, quindi, questo nuovo appuntamento firmato “CineMart” che nel grande spazio esterno dell’Istituto Domenico Martuscelli sulla collina del Vomero, accanto al Teatro Cilea, tra spettacoli, concerti e film, insieme ad un bar e una pizzeria, propone in città un evento davvero nuovo, gradevole e ricco di emozioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie