sabato, Aprile 20, 2024

Al Castello di Limatola il Gran Galà 2018

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al Castello Medioevale di Limatola, in provincia di Benevento, si terrà il Gran Galà 2018. Ecco come arrivare e prenotarsi.

Il Castello di Limatola si prepara in grande stile per la Festa dell’ultimo dell’anno. Un Veglione unico in totale allegria, organizzato come sempre nei minimi dettagli, dalla grande cena elegante al dopocena costellato da divertimento e buon gusto per vivere momenti indimenticabili. Il Menu del Gran Gala è stato preparato in grande stile dagli chef. Una notte di divertimento e buon gusto per vivere momenti indimenticabili. Il programma prevede. Oltre al cenone, anche il pernottamento nel fiabesco Castello di Limatola e il pranzo di Capodanno. L’iniziativa dei Mercatini di Natale ha riscosso un notevole successo con tantissimi visitarori.

Quest’anno l’edizione è stata dedicata alle Stelle, che da sempre guidano il cammino degli uomini. Quest’anno è stato ripetuto il successo che, negli anni precedenti, ha visto la presenza nel borgo sannita di migliaia e migliaia di visitatori nonostante il maltempo di questi giorni. La manifestazione natalizia è famosa per le sue tantissime bancarelle che ogni anno accoglie migliaia di visitatori. Il castello diventa un vero e proprio luogo incantato tra giullari, combattimenti in armatura, teatrini di marionette, trampolieri, cortei in costume medievale, cori gospel, rievocazioni storiche, falconieri.

Ad allietare la grande festa non sono mancati tanti stand con prodotti tipici e di enogastronomia con le eccellenze del territorio e la visita nella magica bottega di Babbo Natale. Il Castello ed il calore del Borgo medievale di Limatola, sono stati la cornice ideale per rendere lo shopping natalizio un vero viaggio tra arte e magia.

L’evento è partito il 10 novembre ed è terminato il 10 dicembre.

Come arrivare. E’ raggiungibile in auto da Napoli in meno di un’ora. Arrivare al Castello è tutt’altro che difficile, basta seguire poche indicazioni. La strada più semplice (è veloce) è imboccare l’Autostrada del Sole in direzione Roma, uscendo a Caserta Nord. Una volta usciti allo svincolo, girare a sinistra e impegnare via Caduti del Lavoro per poi girare ancora a sinistra per via Tifata. Proseguire fino alla rotonda, poi girare a destra per via della Libertà. Impegnare poi via Garibaldi, la terza a destra. Arrivati all’incrocio, svoltare leggermente a destra e proseguire per via San Leucio. Girare a sinistra per Via Caprioli e poi a destra lungo via Papa Gennaro/SS Sannitica. Proseguire dritto e continuare lungo la Stradale 87 Sannitica che diventerà Strada Comunale una volta arrivati a Castel Morrone. Proseguire dritto fino alla frazione di Limatola. Lì, all’incrocio con via Santa Maria degli Angeli, girare a destra, e poi a sinistra.

Per prenotarsi e avere maggiori informazioni: www.castellodilimatola.net

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie