Air, anticipazioni: ecco il nuovo trailer del film in arrivo il 5 aprile

0
363
Air, anticipazioni: ecco il nuovo trailer del film in arrivo il 5 aprile

Airanticipazioni. Ecco il nuovo trailer del l film di e con Ben Affleck sullo storico accordo tra Nike e Michael Jordan.

Arrivano le ultime anticipazioni di Ari, nuovo film di e con Ben Affleck. E’ arrivato il primo trailer del film, in uscita il prossimo 5 aprile, basato sullo storico accordo tra la Nike e un giovanissimo Michael Jordan.

All’epoca Air Jordan, soprannome del giocatore che da il nome anche alla pellicola, doveva ancora debuttare in NBA. Nel circuito universitario aveva già fatto intravedere quelle che erano le sue potenzialità.

Jordan aveva da sempre preferito l’Adidas come marchio ma gli allora dirigenti non se la sentirono di scommettere su di lui. Mai errore fu più grande. Nike si assicurò l’accordo e produsse le Air Jordan 1, che fecero incassare al solo Michael 125 milioni nel primo anno.

Era il 1984 (l’anno della firma) e ancora oggi il marchio di Jordan guadagna oltre 140 milioni l’anno. Da qui la portata e la storicità dell’accordo, che hanno portato al film che uscirà a breve al cinema per poi spostarsi su Prime Video.

Affleck interpreterà il co-fondatore della Nike Phil Knight, mentre l’amico Matt Damon ha il ruolo di Sonny Vaccaro, l’uomo che fece diventare realtà l’accordo tra Jordan e il brand di scarpe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jordan (@jumpman23)

 

Rileggi le ultime anticipazioni sul Cinema.