martedì, Aprile 16, 2024

Agropoli, muore in ospedale con febbre alta. Aperta inchiesta

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Da accertare se l’uomo ricoverato con febbre alta e forti dolori sia deceduto per una grave forma influenzale. La Procura ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia fatta dai familiari increduli.

I familiari l’avevano portato in ospedale giovedì scorso, con febbre alta e dolori. Ricoverato al reparto di Medicina Luciano Martinelli, 48 anni, ieri mattina è deceduto. Al momento i medici sospettano che il cuore del paziente non abbia retto ad una forma influenzale molto forte. Ma i familiari non sono convinti ed hanno deciso di sporgere denuncia ai carabinieri. Quest’anno il virus influenzale non perdona.“Fino a oggi 140 casi gravi di influenza confermata e 30 morti”. A evidenziare i dati provenienti dalla rete Influnet è un tweet del ministero della Salute, che ricorda: “Nella prima settimana del 2018 ancora un aumento del numero di casi di #influenza”, in tutto quasi 3 milioni “soprattutto nei giovani adulti e negli anziani. Verso il picco epidemico”. Addirittura in Campania il personale è stato richiamato in servizio ed è stato istituito un rafforzamento delle misure contro il contagio del virus influenzale.
Un virus influenzale che quest’anno si sta rivelando in forme gravi tali da portare al decesso anche le persone più in salute. In tanti, stremati dai sintomi, quando le cure prescritte dai medici di base sembrano non più sufficienti, si rivolgono ai presidi sanitari territoriali. Così è successo per l’uomo per il quale i familiari, giovedì mattina, hanno deciso di rivolgersi al presidio di Agropoli, perché la febbre alta non accennava a calare e i dolori erano sempre forti. Ma dopo un giorno e una notte di ricovero, improvvisamente Martinelli è deceduto. Per i familiari le cause non sono chiare. Non riescono a spiegarsi come una brutta influenza lo abbia portato alla morte. Quindi hanno deciso di sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Agropoli che, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Vallo, hanno posto sotto sequestro cartella clinica e salma in attesa dell’autopsia che darà le risposte sulla causa del decesso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie