venerdì, Marzo 29, 2024

Agoghè: ecco la mostra delle opere geniali delle donne dei Quartieri Spagnoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Sabato 14 e domenica 15 maggio due eventi organizzati da Filosofia Fuori le Mura: il “mercatino delle Quartierane Artigiane” ai Quartieri Spagnoli e “Vergini e Sanità. Un viaggio tra ‘o bello e ‘o buono del quartiere”.

Un fine settimana con doppio appuntamento per Agoghè, progetto dell’Associazione Filosofia Fuori le Mura, nato per costruire reti sociali permanenti e facilitare la partecipazione collettiva allo sviluppo di una comunità che abbia cura delle relazioni.

Sabato 14 maggio (dalle 10 alle 19, piazza Montecalvario) ritorna il mercatino delle Quartierane Artigiane dove si potranno trovare borse, ombrelli, manufatti in cera, bijoux, abiti fatti a mano, ricami, foto d’arte e degustare tante bontà alimentari. Sono artiste e artigiane che hanno attività commerciali o che lavorano in casa, creano, con le loro mani, prodotti bellissimi e pezzi unici, anche su ordinazione.

Domenica 15 maggio (ore 10, Partenza da Piazza Cavour Metro Linea 1) ci sarà un tour che esplora la storia e i segreti del quartiere Sanità, condotto da Emmanuele Esposito, guida turistica e Social Trainer. Si racconta del Complesso Vincenziano, il Palazzo dello Spagnolo, i Vergini, Palazzo San Felice, vico Lammatari e tanto altro ancora.

Sabato, ci sarà uno stand informativo dove le guide sociali, Social Trainer, formate per essere un punto di riferimento sul territorio, saranno liete di raccontare il loro operato mostrando anche un colorato merchandising. Ausiliari di cittadinanza con competenze in ambiti diversi, formati per fornire informazioni sulle opportunità di servizi e di diritti, creare reti territoriali e promuovere attività a impatto sociale. Favoriscono alleanze dei luoghi della conoscenza per fare della Città una Scuola di Legami.

Info e prenotazioni: info@filosofiafuorilemura.it o mob. +39 375 7722977

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie