venerdì, Marzo 29, 2024

Adotta una panchina, il Parco di Capodimonte come Central Park

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Con Adotta una panchina i benefattori (attraverso donazioni minime di 500 euro) avranno una targhetta personalizzata, proprio come al Central Park di New York.

di Luigi Maria Mormone Adotta una panchina è un’iniziativa atta a rilanciare il Parco di Capodimonte, la quale ricalca da vicino quella del Central Park di New York. Il celebre parco statunitense, col suo “Adopting a Bench”, propone infatti ai cittadini di comprare una panchina e di “adottarla” con targhette personalizzate. Fortemente voluta dal direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, Adotta una panchina coinvolge dunque in prima persona i visitatori di tutto il mondo, che con una donazione minima di 500 euro a favore della onlus Amici di Capodimonte si potranno regalare una panchina, un albero, una fontanella o un abbeveratoio per cani, su cui sarà impressa una targhetta personalizzata (contenente un massimo settanta caratteri). Le donazioni potranno servire sia ad acquistare una nuova panchina, che a sostituirne un’altra, magari troppo vecchia o malandata, così come si potrà anche scegliere di impiantare un nuovo albero, a scelta tra camelia, leccio, magnolia o “lagerstroemia indica” (mirto crespo), il tutto per amore della natura e della cultura (per maggiori informazioni, si può inviare un’email all’indirizzo segreteria@amicidicapodimonte.org).Adotta una panchina, il Parco di Capodimonte come Central Park Adotta una panchina sta riscuotendo un grandissimo successo, tanto che sabato 28 ottobre (ore 11, presso il Real Bosco di Capodimonte di Napoli) il direttore Sylvain Bellenger presenterà i primi risultati dell’iniziativa, il cui nome completo è Racconta la tua storia del Bosco di Capodimonte. Adotta una panchina, un albero, una fontanella o un beverino per cani. Inoltre, martedì 21 novembre (ore 10), in occasione della Giornata nazionale dell’Albero, saranno presentati gli alberi piantumati e quelli secolari oggetto degli interventi di conservazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie