giovedì, Aprile 25, 2024

Adios Diego, i tifosi napoletani fuori al San Paolo con bandiere, fiori e dediche. [foto e video]

- Advertisement -

Notizie più lette

Adios Diego: Stasera alle 20,45 Napoli ricorda Diego Maradona con luci e candele ai balconi e alle finestre. Alle 21,00 subito dopo il minuto di silenzio un grande applauso saluterà il nostro campione volato in cielo.

Da ieri pomeriggio tutti i napoletani tifosi del Napoli sono in continuo pellegrinaggio al San Paolo di per lasciare un ricordo personale di Diego Armando Maradona con fiori, candele, gagliardetti, sciarpe, foto, biglietti con dediche. Una grande scritta “Adios Diego” sul cancello principale e spiccano le maglie azzurre con il numero 10. Stamattina sventolavano le bandiere del Napoli con il volto di Maradona le stesse che i tifosi portavano allo stadio ad ogni partita del Napoli.

 

Uno spettacolo emozionante davanti alla Curva B dello stadio di Fuorigrotta, che presto cambierà nome in Stadio Diego Armando Maradona. Una meta di pellegrinaggio per i tifosi del Napoli che piangono il campione argentino morto ieri all’età di 60 anni e che in questo stadio in sette anni di permanenza nel Calcio Napoli ha lasciato ricordi indelebili e grandi emozioni tra vittorie e scudetti riscattando l’immagine del mondo della nostra città perchè Napoli è la capitale del mondo.

Adios Diego, i tifosi napoletani fuori al San Paolo con bandiere, fiori e dediche. [foto e video]
Stadio San Paolo dedicato Maradona

Dall’anello superiore della Curva B sventola un enorme striscione bianco e azzurro con il volto di Maradona e la scritta “The King”. Sul piazzale, a terra o attaccati al cancello di ingresso, ci sono i ricordi dei tifosi: “Grazie delle gioie che mi hai dato con la maglia del mio grande Napoli”, “D10s non muore è eterno, come il nostro amore per te”, “Ero qui quando sei arrivato, non potevo che esserci ora. Per sempre uno di noi”, così recitano solo alcuni dei biglietti.

Ma c’è anche chi ha scritto direttamente su un Super Santos (“Con gli occhi pieni di lacrime e la morte nel cuore, ma orgoglioso di averti vissuto”).

Una presenza composta in silenzio, c’è chi prega, chi si asciuga le lacrime e tre enormi bandiere azzurre che sventolano con il volto di Diego. Tra poche ore lo stadio San Paolo ospiterà la partita di Europa League del Napoli contro il Rijeka.

Si ringraziano le Istituzioni e le Forze dell’Ordine che, nonostante le misure restrittive imposte dalla Zona Rossa in Campania, hanno consentito ai cittadini partenopei di recarsi allo Stadio San Paolo per un ultimo saluto al grande Diego Armando Maradona.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie