giovedì, Aprile 25, 2024

Addio al noto manager artistico Angelo Del Giudice

- Advertisement -

Notizie più lette

Giuseppe Giorgio
Giuseppe Giorgio
Caporedattore, giornalista professionista, cura la pagina degli spettacoli e di enogastronomia

Il mondo dello spettacolo e della canzone deve dire mestamente addio ad un altro dei suoi più fervidi e veraci rappresentanti. Dopo essere stato uno dei primi artefici dell’arrivo dei grandi cantanti internazionali a Napoli e aver per molti anni animato il backstage sanremese, alle ore 1.30 circa di ieri mattina è morto il noto agente teatrale Angelo Del Giudice.

Legatosi nel tempo a tanti famosi artisti del calibro di Adriano Celentano, Franco Battiato, Gigi Finizio, era molto popolare per le sue colorite missioni al Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Da tempo ammalato e diventato quasi cieco nonostante numerosi interventi agli occhi, non si muoveva più dalla sua casa di Casavatore da dove le sue telefonate agli amici erano sempre ricche di antico entusiasmo e aneddoti collegati a un mondo artistico che non esiste più.

Nato a Napoli il 2 ottobre del 1946, Del Giudice, dopo una caduta in casa, era stato trasportato all’Ospedale di Frattamaggiore e poi dimesso. Tuttavia a seguito di un improvviso aggravamento è stato nuovamente trasportato al pronto soccorso dello stesso nosocomio dove è deceduto, pare a seguito delle complicanze del Covid.

Lo piangono insieme ai figli Alessandra, Antonio e Marco, tutti i rappresentanti di quel mondo dello spettacolo napoletano che da sempre hanno visto in lui un personaggio vulcanico e operoso. Dopo aver risolto la questione legata alle norme anti Covid, per Angelo Del Giudice, è prevista una cerimonia funebre, domani alle ore 16.00, nella Chiesa degli Artisti di San Ferdinando in piazza Trieste e Trento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie