venerdì, Marzo 29, 2024

A Teatrando sotto le Stelle arrivano Biagio Izzo, Stefano De Martino e Francesco Paolantoni

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Stasera e domani, sabato 10 luglio, “Che coppia noi tre”, lo spettacolo con Biagio Izzo, Stefano De Martino e Francesco Paolantoni all’ex Base Nato Bagnoli per Teatrando Sotto le Stelle.

Continua con successo all’ex Base Nato di Bagnoli “Teatrando Sotto le Stelle”. In scena fino a domani 10 luglio per la rassegna voluta da Pino Oliva con il Teatro Troisi e Rino Manna con il Teatro Palapartenope, l’applaudito spettacolo scritto da Riccardo Cassini, con Stefano De Martino, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, “Che coppia noi tre”.

Un lavoro dalla grande comicità che vede anche la partecipazione di Mario Porfito e che porta in scena un formidabile trio nato e consolidatosi nelle trasmissioni televisive “Made in Sud” e “Stasera tutto è possibile”. Un trio che, sul palco di questo show teatrale, avrebbe dovuto essere una coppia… e infatti incombono come fantasmi gli interrogativi: chi è il terzo incomodo? Chi si è aggiunto all’ultimo momento? Chi dei tre potrebbe essere fatto fuori dagli altri due da un momento all’altro? 

Il pubblico segue il dipanarsi delle vicende raccontate dai tre, cercando di trovare la risposta ma non sarà nè semplice nè facile: e attraverso una gag, una pochade, un monologo, alla fine la leggerezza e il divertimento prenderanno il sopravvento.

Stefano De Martino tenta di arginare gli esuberanti compagni di viaggio, provando a dare ordine allo show; Francesco Paolantoni si sente stretto nei panni dello showman, lui che viene dal teatro, dalla recitazione colta e prova a riportare gli altri due verso un repertorio più alto che spazi dalle favole a Shakespeare; Biagio Izzo propone invece di mantenersi su un repertorio leggero, umoristico e molto pop.

Chi riuscirà a spuntarla? In un’unica cosa i tre sono assolutamente d’accordo: subissare di improperi il povero scenografo/attrezzista (Mario Porfito) che cerca di svolgere al meglio il suo lavoro in modo professionale. Lo show è un susseguirsi di momenti umoristici e comici: un principe Azzurro in difficoltà con la Bella Addormentata, Adamo che discute con Dio, una canzone di Ranieri che non riesce ad essere completata, Romeo e Giulietta con sorpresa finale, riflessioni sull’amicizia e sulla bellezza di lavorare insieme… nonostante uno dei tre sia di troppo!

Uno spettacolo perfetto per ritornare alle esibizioni dal vivo, proprio con questi tre grandi dello spettacolo che nei recenti momenti difficili, tramite la tv, ci hanno fatto sorridere nelle nostre case. Dopo “Che coppia noi tre”, la rassegna “Teatrando sotto sotto le stelle” proseguirà con Peppe Iodice e il suo irresistibile “Peppy Night Summer, e ancora con I ditelo voi, Simone Schettino, Maurizio Casagrande, Rosario Miraggio, Tony Tammaro, Franco Ricciardi, Peppino di Capri e Sal Da Vinci.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie