giovedì, Febbraio 2, 2023

A Salerno la mostra Klimt Virtual Experience and Image

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Salerno dall’8 dicembre 2022 al 26 febbraio 2023 nella Chiesa dell’Addolorata nel complesso monumentale di Santa Sofia l’evento “Klimt Virtual Experience and Image” dedicato al famoso pittore austriaco.

Dall’8 dicembre 2022 al 26 febbraio 2023 a Salerno, la possibilità di effettuare uno straordinario viaggio nel mondo di Gustav Klimt. Un emozionante percorso interattivo con il patrocinio del Comune di Salerno, promosso dalla ProCulTur e prodotto e organizzato dalla Alta Classe Lab con la Next Event.

Una manifestazione che, nella Chiesa dell’Addolorata nel complesso monumentale di Santa Sofia, condurrà i visitatori nell’affascinante mondo del famoso pittore austriaco considerato uno dei più significativi artisti della secessione viennese. Un’esperienza totalizzante divisa tra il reale e il virtuale, alla ricerca di emozioni nuove insieme all’opportunità di aprire la mente a sensazioni mai provate prima.

A completare l’allestimento anche un’area pronta a lasciare spazio alla creatività seguendo lo stile Klimt, con il novello artista aiutato da tutorial esplicativi, libero di decidere tra il portare a casa il suo disegno o lasciarlo ai posteri che prenderanno parte all’iniziativa. Per tutti i partecipanti, grazie alla tecnologia VR, l’eccezionale opportunità di immergersi a 360° nei colori e nelle atmosfere dell’artista viennese, vivendo all’interno dei quadri stessi.

Con il supporto degli oculus, strumento di ultimissima generazione per il mondo virtuale, si potrà rivivere tutto l’incanto degli scenari che hanno ispirato l’arte di Klimt.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie