venerdì, Aprile 19, 2024

A Posillipo i volontari di Greenpeace hanno ripulito la baia di Riva Fiorita

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Posillipo i volontari di Greenpeace hanno ripulito la spiaggetta e la scogliera della baia di Riva Fiorita. 

Sulla spiaggetta della baia di Riva Fiorita i volontari di Greenpeace hanno trovato di tutto: lattine di birra, bottiglie di plastica, vetri rotti, residui di cibo, e poi cicche di sigarette, contenitori di polistirolo e persino una paletta per rimuovere la spazzatura in casa. Dopo una denuncia pubblicata su Il Mattino il gruppo di giovani, coordinato da Francesco Zazzera hanno lavorato per bonificare la zona.

A Posillipo i volontari di Greenpeace hanno ripulito la baia di Riva Fiorita

Questa volta sono intervenuti i volontari a differenza della bonifica che fu eseguita dalla Capitaneria di Porto e dall’Asl Napoli 1 per la baia di Trentaremi. In quel caso oltre ai rifiuti di vario genere, distribuiti e accantonati sulla spiaggia, furono trovati anche residui di amianto.

In questa occasione i volontari di Greenpeace hanno lanciato la giornata del “Brand Audit” dedicata a tutti i litorale delle città italiane per realizzare una mappa dei rifiuti in plastica presenti sulle spiagge e nel mare per fronteggiare al meglio questo disastro ambientale.

A Posillipo i volontari di Greenpeace hanno ripulito la baia di Riva Fiorita

“Ognuno di noi – spiegano i responsabili di GreenPeace – almeno una volta nella vita si è imbattuto in un rifiuto di plastica sulla spiaggia e molto probabilmente lo ha raccolto e gettato nel cestino. Altrettanto spesso capita di tornare qualche giorno dopo nella stessa spiaggia e trovarla nuovamente piena di rifiuti in plastica. Una massiccia operazione di pulizia può permettere di rimuovere buona parte della plastica facendola confluire nella raccolta differenziata”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie