giovedì, Aprile 25, 2024

A Palazzo Migliaresi la cerimonia conclusiva della 2a edizione di Corto Flegreo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Pozzuoli presso il Palazzo Migliaresi domenica 4 dicembre alle ore 19.00, si svolgerà la cerimonia conclusiva e la premiazione della seconda edizione di “Corto Flegreo”.

Grande attesa a Palazzo Migliaresi a Pozzuoli, dove, domenica 4 dicembre alle ore 19.00, prenderà vita la cerimonia conclusiva e la premiazione della seconda edizione di “Corto Flegreo”. Una manifestazione che continua a raccogliere sempre maggiori apprezzamenti, voluta e organizzata dall’avvocato MariaGrazia Siciliano, presidente dell’associazione Liberass.

Con il patrocinio della Regione Campania e dei Comuni di Monte di Procida, Procida, Bacoli e Pozzuoli ed ancora, della Città Metropolitana di Napoli, del Parco Archeologico Campi Flegrei e dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, la serata nello storico palazzo del Rione Terra, consentirà di premiare i prescelti tra i cinque cortometraggi finalisti.

All’opera per decretare il vincitore c’è stata la giuria tecnica presieduta dall’autorevole critico cinematografico e professore universitario, Valerio Caprara e completata da altri due importanti critici, saggisti e docenti come Alberto Castellano e Giuseppe Borrone.

Quest’anno al lavoro accanto alla prestigiosa giuria tecnica, c’è stata anche una giuria popolare pronta a comunicare il proprio voto attraverso il web. Presentata dal giornalista Giuseppe Giorgio, la serata prevede la partecipazione di tanti ospiti tra cui l’attore Ciro Buono e l’attrice e regista Sasha Alessandra Carlesi, i Cantori Popolari Flegrei e i rappresentanti delle istituzioni locali.

Affermatosi come un importante concorso nazionale di cortometraggi girati nei Campi Flegrei, grazie alla forza organizzativa di MariaGrazia Siciliano, da anni impegnata a valorizzare la Terra del Mito, il contest prevede la partecipazione di cortometraggi, che abbiano come unica condizione la location strettamente legata ai siti e ai luoghi dei Campi Flegrei.

Oltre alla somma di 1.500 euro che sarà assegnata a miglior cortometraggio, durante la serata a Palazzo Migliaresi, tanti altri premi saranno attribuiti a chi meglio si è distinto con il proprio lavoro. Tra questi, i contratti offerti dall’importante società di produzione e distribuzione cinematografica “Saturnia Picture” e i fine settimana messi a disposizione dall’Agenzia Miratour.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie