martedì, Aprile 23, 2024

A Palazzo Migliaresi convegno sul diritto alla Salute e all’Istruzione

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

A Palazzo Migliaresi a Pozzuoli il 10 dicembre si svolgerà il convegno ideato e organizzato dall’avvocato, Sabrina Sifo sul tema “La vocazione solidaristica della Repubblica: il diritto alla salute e il diritto all’istruzione”.

Grande attesa per il prossimo 10 dicembre a partire dalle ore 10.00 a Palazzo Migliaresi a Pozzuoli, per il convegno ideato e organizzato dall’avvocato, Sabrina Sifo sul tema “La vocazione solidaristica della Repubblica: il diritto alla salute e il diritto all’istruzione”. In programma nella sala comunale dello storico edificio al Rione Terra, proprio in concomitanza della “Giornata Mondiale dei Diritti Umani”, l’incontro gode del Patrocinio del Comune di Pozzuoli, dell’Associazione Giuristi del Golfo-Foro Napoletano e del Forum delle Associazioni Sociosanitarie.

“Prendendo spunto da quel documento epocale, che sancisce i diritti inalienabili che tutti possiedono in quanto esseri umani -ha detto l’avvocato Sifo- l’incontro, grazie alle autorevoli presenze, vuole rappresentare un momento di riflessione sull’impegno che ogni governo del mondo ha formalmente accettato per proteggere, implementare e garantire i diritti umani e la capacità dei propri cittadini di accedervi, senza restrizioni e al sicuro da ogni forma di abuso”.

Ed è con queste premesse che nell’arco della mattinata del prossimo 10 dicembre, fino alle ore 13.00, il dibattito, dopo i saluti iniziali dell’Ing. Luigi Manzoni, Sindaco del Comune di Pozzuoli; della Dott.ssa Emilia Narcisio, Presidente Unicef Campania, dell’ Avv. Sabrina Sifo, Presidente dell’Associazione Giuristi del Golfo e Responsabile dei Rapporti Istituzionali Unicef, partirà con l’introduzione del Prof. Aldo Bova, Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Sociosanitarie.

A discutere sulle tematiche divise tra il diritto alla salute e all’istruzione, saranno il Prof. Fernando Bocchini, ordinario di Istituzioni di diritto privato presso l’Università Federico II di Napoli; il Dott. Nicola Graziano, Magistrato Presidente sezione impresa del Tribunale di Napoli, l’Avv. Ada Lopreiato, Senatrice della Repubblica Italiana; l’Avv. Sergio Rastrelli, Senatore della Repubblica Italiana; il Dott. Michele Schiano di Visconti, Deputato della Repubblica Italiana e l’Avv. Valeria Valente, Senatrice della Repubblica Italiana.

A concludere la mattinata moderata dal Dott. Giuseppe Giorgio, giornalista e sociologo, sarà l’Avv. Manlio Merolla, Presidente Nazionale Unione Camere Minorili Multiprofessionali. Per i presenti, grazie anche al lavoro di tutto il Comitato Scientifico formato da Mario Barbi, Ilaria Imparato, Arianna Mocerino, Eugenio Pappa Monteforte, Sabrina Sifo e Anna Tramontano, un momento di aggregazione nel segno della salute e del benessere dei cittadini nonché della condivisione dei valori di cultura e conoscenza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie