mercoledì, Aprile 24, 2024

A Napoli dal 29 giugno all’8 luglio la Fiera della Casa: 200 espositori in 10mila mq

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Da domani parte a Napoli la ‘Fiera della Casa 2018’. La 61esima edizione rilancia anche il cinema all’aperto negli spazi della Mostra d’Oltremare.

Diecimila metri quadrati di esposizione tra interni ed esterni con oltre 200 espositori con il meglio dell’artigianalità italiana del mobile, del design e di tutto quanto ruota intorno alla casa. “Fiera della Casa 2018” è tutto questo, ma anche un’enorme offerta di intrattenimento che dal 29 giugno all’8 luglio invaderà la Mostra d’Oltremare di Napoli. Tutta ad ingresso gratuito, la Fiera della Casa per la sua 61esima edizione rilancia anche il cinema all’aperto negli spazi della Mostra. Nella zona della Fontana dell’Esedra è stata allestita un’arena cinematografica da 400 posti con un ricco cartellone di film: quasi 90 quelli in cartellone nelle dieci giornate, tutti ad ingresso gratuito.

Il Piazzale davanti al Teatro Mediterraneo ospiterà la rassegna di danza contemporanea a cura di Arabesque, A Napoli dal 29 giugno all'8 luglio la Fiera della Casa 2018mentre ogni venerdì, sabato e domenica si potrà assistere alla magia della Fontana dell’Esedra, con il suo meccanismo che fa esplodere luci, acqua e suoni in uno spettacolo indimenticabile e inedito. Ci sarà anche un pizzico di trasgressione con il “Momento piccante”, lo spettacolo di Burlesque dell’artista napoletana Amira Rose e nel padiglione 1 sarà allestita una mostra di arte contemporanea di Domenico Sepe. Per i bambini ci sarà il raduno nazionale dei Ludobus, ma anche il fascino della scoperta del mondo animale nello spazio Zoomiguana, che offrirà laboratori ai più piccoli e la possibilità di ammirare animali esotici.

Tra le novità c’è l’arrivo in Fiera del Campus della Salute, il progetto di prevenzione che, da anni, la professoressa Annamaria Colao ha costruito con tappe per visite specialistiche gratuite in tutta Italia: in Mostra d’Oltremare, nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica, ci sarà il Kids Campus, con specialisti a disposizione per le visite gratuite ai bambini e agli adolescenti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie