mercoledì, Aprile 24, 2024

Hearthstone, il celebre gioco di carte raggiunge i 100 milioni di utenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Hearthstone, il popolare gioco di carte per il pc raggiunge il traguardo dei 100 milioni di giocatori dopo quattro anni dal lancio.

Hearthstone, il celebre gioco di carte raggiunge i 100 milioni di utenti

Era il 2014 quando usciva per il PC un gioco di carte virtuali creato dalla Blizzard Entertainment. Quel gioco, il cui nome è Hearthstone, ora ha raggiunto i 100 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Il gioco si basa sulla competizione di due giocatori reali che si scontrano tra di loro con un mazzo di carte virtuali. Le carte sono collezionabili tra svariati set e i mazzi di carte vanno costruiti secondo alcune logiche specifiche.

J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha dichiarato: “ma ciò che più ci interessa è che così tante persone in tutto il mondo hanno abbracciato lo spirito del gioco” 

Una delle qualità più riconosciute ad Hearthstone è quella di rispecchiare in pieno la filosofia della Blizzard: facile da imparare, difficile da padroneggiare. Inoltre il grande seguito su canali di streaming come Twitch e su Youtube ha fatto si che in appena 4 anni si siano riusciti a raggiungere addirittura i 100 milioni di utenti.

“Raggiungere i 100 milioni di giocatori è un traguardo importantissimo per Hearthstone, ma ciò che più ci interessa è che così tante persone in tutto il mondo hanno abbracciato lo spirito del gioco,” ha detto J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment.

“Dagli eventi come la BlizzCon e i Fireside Gathering a chi si connette da casa per guardare i propri streamer preferiti, è stato gratificante vedere milioni di giocatori e fan riunirsi, online e di persona, per prendere parte alla community di Hearthstone.” Continua il presidente.

Per festeggiare il grande traguardo è stato organizzato un evento speciale. Infatti per chi si collega al gioco, sia da PC che dall’app per smartphone, verranno regalati ben 6 pacchetti dell’ultima espansione, Operazione Apocalisse.

Inoltre verrà rilasciata una serie di missioni speciali chiamati “Celebrazione dei Giocatori”, che una volta completate daranno al giocatore 500 monete d’oro, la valuta del gioco, spendibile per comprare altre bustine di carte dei vari set o di essere spese per ottenere l’accesso all’Arena, una particolare modalità del gioco.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie