venerdì, Marzo 29, 2024

Vela. Si conclude la Seconda Tappa di Coppa Italia Master

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Vela. Il livornese Stefano Carnevali ed il marchigiano Alessio Marinelli si aggiudicano la Seconda Tappa di Coppa Italia Master a Napoli.

Cala il sipario sulla due giorni di vela che  hanno reso ancora più affascinante il golfo di Napoli e incuriosito la gente che affollava il lungomare. Oggi, con le due prove previste dalla seconda giornata di gara, si è conclusa la Seconda Tappa della Coppa Italia Master riservato alle categorie Laser Standar e Laser Radial. L’evento velico è stato organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Circolo Canottieri Napoli. Trentaquattro gli equipaggi (diciassette per ogni categoria) che si sono dati battaglia nello specchio d’acqua antistante  la sede del sodalizio giallorosso al Molosiglio. Vela. Si conclude la Seconda Tappa di Coppa Italia MasterDopo le quattro prove napoletane, per la classe Standar, il primo posto va al livornese Stefano Carnevali del Club Nautico Livorno, mentre sia il secondo che il terzo posto sono andati a due equipaggi del Circolo Italia, Lorenzo Migliaccio e Alberto Simeone. Nella Classe Radial invece, primo in classifica, Alessio Marinelli del Club Velico Porto Civitanova.  Seconda piazza per Luigi Scognamiglio del Circolo Nautico di Torre del Greco, terzo Andrea Fornaro dello Sporting Vela di La Spezia. In campo femminile, si sono messe in evidenza, nella classe Laser Radial, Chiara Nannerini, Filomena Ciccarelli e Lucia Paciello. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, Maurizio Iovino, segretario zonale della Fiv, Luciano Cosentino presidente Comitato Regata, Anna Cuccia presidente Comitato Giuria e Giuliano Cuomo consigliere alla Vela del Circolo Canottieri Napoli. Nella doppia veste di dirigente e regatante, Giuliano Cuomo, dopo una prima giornata poco esaltante, si è rifatto nelle ultime due prove riuscendo a classificarsi primo nella sua categoria e quarto nella classifica generale. La manifestazione è stata sponsorizzata da Ferrarelle e da Sicurtà broker assicurativo. Significativa la collaborazione della Marina Militare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie