venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli da scoprire: In Zattera di notte alla Galleria Borbonica

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

 

Nel week-end ritorna il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna in zattera.

Nella Galleria Borbonica c’è una piccola cisterna a delimitare l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove si ammirano alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“. Questo magico tour notturno in zattera, sarà reso ancora più speciale al ritorno nella Galleria Borbonica, dove passeremo attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e scenderemo nella grande cisterna attraverso una scala in ferro.Napoli da scoprire: In Zattera di notte alla Galleria Borbonica

Da qui potremo osservare i camminamenti ad arco utilizzati dai “pozzari”, poi ci imbarcheremo (e qui l’emozionante avventura arriverà al massimo) su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della mai completata linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida). Faranno da incredibile cornice al nostro emozionante tour nella Galleria Borbonica, enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sotto i detriti. Durante il percorso ai nostri ospiti sarà servito un aperitivo con un waffel su stecco e spritz a cura di Ricky Graff Street Food.

Dettagli dell’evento Galleria Borbonica

Organizzato da Grande Napoli

Quando: Lunedì 1 Maggio 2017

Dove: Via Morelli, n°61 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)

Due turni Lunedì 1 Maggio

1° turno ore 19.30 | 2° turno ore 21.30

Disponibilità max per turno: 40 Posti – Durata: 2 – ore Costo: 20 euro

Ricordiamo a tutti che l’appuntamento è presso la biglietteria, 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto. Saranno ammessi alla visita i bambini superiori a 10 anni d’età. Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei pochi posti disponibili per ogni turno e va effettuata via telefono.

N.B: A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori e a chi soffre di claustrofobia.

Informazioni

Telefono: 334 11 19 8 19 Marialuisa E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie