venerdì, Aprile 19, 2024

La Carpisa Yamamay Acquachiara perde il derby col Posillipo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.
I tre punti servono solo all’Acquachiara, ma se li prende il Posillipo. E non c’è dubbio che la vittoria della squadra di Occhiello sia meritata.La Carpisa Yamamay Acquachiara perde il derby col Posillipo
 Cronaca. Netta nella prima frazione la supremazia del Posillipo. Vola sul 2-0 la squadra di Occhiello con due sassate di Vlachopoulos e Subotic in superiorità, rimedia parzialmente per l’Acquachiara Lanzoni con un gran tiro da posizione 3. Gol bellissimo, ma è l’unico lampo nei primi otto minuti di gioco della Carpisa Yamamay. Lamoglia, in dubbio alla vigilia per un colpo subito in allenamento, c’è e fa sentire la sua presenza con un paio di ottimi interventi, ma poi non è altrettanto sicuro su una conclusione dal lato cattivo di Mattiello, che restituisce il +2 al Posillipo (3-1). Con questo risultato si chiude la prima frazione di gioco.
Nella parte iniziale della seconda frazione il Posillipo, complici gli errori dell’Acquachiara con l’uomo in più, allunga ulteriormente (5-1) con lo stesso Mattiello e Subotic. La partita sembra saldamente in mano ai rossoverdi, ma non è così: con le parate di Lamoglia, miglior uomo in acqua, e soprattutto con una mira molto più felice in fase di conclusione l’Acquachiara recupera tutto il gap e perviene al pareggio (5-5) all’inizio della terza frazione. Determinanti Steardo (doppietta), Confuorto e ancora una volta Lanzoni con un’altra fantastica conclusione vincente. Tutto da rifare.derby acquachiara
La replica del Posillipo è molto efficace e consente alla squadra di Occhiello di riportarsi avanti di due lunghezze al termine della terza frazione (8-6). E’ ancora una volta la pattuglia straniera, e nella fattispecie Vlachopoulos e Dervisis, a fare la differenza.
A proposito di stranieri, Klikovac in apertura di quarto tempo se ne va tutto solo verso la porta di Lamoglia e riporta il Posillipo a +3 (9-6). Ma nella squadra di Occhiello anche gli italiani si fanno valere. Oltre a Mattiello (ottima la sua gara) è determinante Marziali: è proprio l’ex acquachiarino con una doppietta a mettere la parola fine al derby. Negli ultimi scampoli di partita c’è spazio in casa rossoverde anche per il secondo portiere Sudomlyak e per il giovane Ricci.
Dice Pino Porzio a fine gara: “Perdere con il Posillipo ci può stare. C’è un pizzico di rammarico, però: con un’ottima fase centrale di gara i ragazzi erano riusciti a rimediare ad una brutta partenza recuperando tutto il passivo. Poi, purtroppo, il Posillipo si è staccato nuovamente, complice la nostra inesperienza. Peccati di gioventù di una squadra che ha bisogno di crescere”.
POSILLIPO-ACQUACHIARA 12-8 (3-1, 2-2, 3-3, 4-2)
Posillipo: Sudomlyak, Ricci, Rossi, Foglio, Klikovac 3, Mattiello 3, Renzuto Iodice, Subotic 2, Vlachopoulos 2, Marziali 1, Dervisis 1, Saccoia, Negri. All. Occhiello.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Del Basso, Tozzi, Steardo 2, Sanges, Robinson, Barroso 1, Cupic 2, Lapenna, Krapic, Confuorto 1, Lanzoni 2, Cicatiello. All. Porzio
Arbitri: Paoletti e Petronilli.
Superiorità numeriche: Posillipo 5/13, Acquachiara 5/13.
Note: usciti per limite di falli Steardo, Robinson e Confuorto (A) nel quarto tempo.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie