venerdì, Aprile 19, 2024

Acquachiara nelle scuole: “Più sport, meno Bullismo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

“Più sport, meno bullismo” è il progetto “Acquachiara nelle Scuole” con un nuovo incontro che ha arricchito il già lungo elenco di istituti con i quali la società biancazzurra interagisce per la promozione dello sport nelle scuole. Questa mattina è stato il turno della scuola Carafa-Salvemini di Napoli.

Napoli – Ancora una volta il presidente onorario biancazzurro Franco Porzio e la responsabile dei Progetti Sociali dell’Acquachiara Anna De Gregorio hanno illustrato agli alunni, anche attraverso l’ausilio di immagini, l’importanza dell’attività sportiva, ma con una novità particolarmente importante: si è parlato anche della grande valenza che può avere lo sport, strumento di aggregazione sociale, nella prevenzione e nella lotta al bullismo.Franco Porzio presso la scuola Carafa

Agli alunni, in tale ottica, sono stati consegnati opuscoli realizzati dall’Acquachiara con particolare riferimento allo Yellow Ball 2017, la manifestazione di pallanuoto dedicata ai giovanissimi che anche quest’anno porterà a Napoli circa 800 atleti, ai quali l’Associazione Waterpolo People consegnerà questo importante messaggio: più sport, meno bullismo.

Sono stati, infine, consegnati a tutti gli alunni della Carafa-Salvemini ticket omaggio per un ingresso gratuito negli impianti Acquachiara per praticare una giornata di sport.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie