venerdì, Marzo 29, 2024

Nuoto. Iaccarino meglio di Paltrinieri

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il giovane atleta del Circolo Canottieri Napoli Giulio Iaccarino stravince, nella categoria juniores, i campionati italiani 5km indoor stabilendo con 53’35”24 il nuovo record italiano che apparteneva a Gregorio Paltrinieri.

L’atleta giallorosso classe 2000, allenato da Raffaele Avagnano e Luca Piscopo, ha adottato una tattica di gara molto aggressiva sin dalle prime bracciate, trovandosi a 3500 metri addirittura 25 secondi sotto il passaggio del precedente record fatto registrare da Paltrinieri nel 2011. Sulla stessa distanza Andrea Manzi con il tempo di 53’19″45 mette al collo la medaglia d’oro nella categoria cadetti realizzando con una esemplare condotta di gara anche la quinta posizione assoluta in una gara vinta dall’olimpionico Vanelli. Per finire ottimo piazzamento con il proprio personale in 53’35″01 per Mario Sanzullo che si piazza sesto assoluto. Questi risultati hanno consentito alla Canottieri Napoli di piazzarsi terza nella classifica generale a squadre, dietro il gruppo sportivo Fiamme Oro Napoli ed il Circolo Canottieri Aniene. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Achille Ventura e dal Direttivo giallorosso. giulio iaccarino

“Un risultato straordinario, quello del nostro giovanissimo atleta Giulio Iaccarino che in proiezione futura ci fa ben sperare, ma è anche la conferma che la scuola Canottieri è una fucina di campioni – ha dichiarato il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Achille Ventura – Devo dire grazie al nostro Lello Avagnano che è il responsabile tecnico del nuoto e a tutto al suo staff che stanno dimostrando una grande dedizione e un grande professionalità. Del resto è questa la strada che bisogna percorrere. Crescere e possibilmente diventare grandi attraverso i nostri settori giovanili. Questo vale per il nuoto, ma anche per le altre discipline nelle quali siamo impegnati agonisticamente“.

Caricatissimo ovviamente Lello Avagnano. “Questi splendidi risultati sono il frutto del programma sportivo del nostro sodalizio che da sempre investe tanto nello sport. Essi pongono le basi del nuovo quadriennio olimpico e confermano che il Circolo Canottieri è la più fulgida fucina di campioni nel nuoto. Ringrazio il presidente Ventura, il suo staff ed i soci tutti che sono il cuore della nostra grande famiglia”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie