sabato, Aprile 20, 2024

Vela. Selezione Interzonale Optimist, esiti seconda giornata

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Vela. Oggi la seconda prova per la Selezione Interzonale Optimist. Oltre 100 giovani timonieri al Circolo Canottieri Napoli. Ecco i risultati.

È andata in scena oggi, nel tratto di mare antistante il Molosiglio, la seconda giornata di regate per gli oltre cento giovani timonieri che stanno prendendo parte alla Selezione Interzonale Optimist, valevole per accedere alle selezioni nazionali dalle quali verranno fuori le due squadre che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei e Mondiali di categoria. I giovanissimi timonieri hanno potuto svolgere le tre prove, così come da previsione, grazie alle buone condizioni meteo marine per regatare. Nel corso della giornata, infatti, il vento è soffiato tra i 7 e 13 nodi. Dopo la seconda giornata, il primo classificato risulta essere sempre Tommaso Viola del Circolo del Remo e della Vela Italia, seguito  Mauro Ruperto e Andrea Milano, entrambi del Club Velico Crotone. Quinta posizione per Pierpaolo Orofino del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, che fa così registrare un altro ottimo piazzamento. La prima delle donne è stata buche oggi Beatrice Sposato del Club Velico Crotone. Gran finale domani con lo svolgimento delle ultime regate, ne sono previste sempre tre, dalle quali usciranno i nomi dei trentacinque migliori che scenderanno alle selezioni nazionali. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Canottieri Napoli e dal Circolo del Remo e della Vela Italia su delega della Federazione Italiana Vela a seguito di un vero e proprio bando di assegnazione messo in atto dal Comitato di Zona presieduto da Francesco Lo Schiavo. Alla manifestazione, la cui base logistica è al Molosiglio presso la Canottieri Napoli, collabora anche il Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie