giovedì, Aprile 18, 2024

Vela. Al Canottieri Napoli la Selezione Interzonale optimist

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Nel Golfo di Napoli, dal 24 al 26 Marzo, si svolgerà un altro appuntamento di grande importanza per la Vela giovanile: la Selezione Interzonale Optimist. Oltre 100 giovani timonieri al Circolo Canottieri Napoli.

La regata, aperta a tutti i timonieri juniores (nati dal 2000 al 2005) appartenenti alla V, VI VII ed VIII Zona, rispettivamente, Campania, Calabria/Basilicata, Sicilia e Puglia è, infatti, una vera e propria selezione per l’ammissione ai Campionati Europei e Mondiali di categoria. Nella stessa data verranno disputate analoghe selezioni nelle altre zone di Italia, i primi 120 timonieri piazzati nelle varie regate saranno ammessi alle selezioni nazionali. In seguito a questa durissima serie di eliminazioni la Federazione Italiana Vela formerà le due squadre che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei e ai Mondiali. vela circolo canottieri napoliIl Circolo Canottieri Napoli ed il Circolo del Remo e della Vela Italia sono gli organizzatori di questo evento su delega della Federazione Italiana Vela a seguito di un vero e proprio bando di assegnazione messo in atto dal Comitato di Zona presieduto da Francesco Lo Schiavo, fortemente impegnato nel supportare ed incentivare la vela giovanile ed i Circoli del territorio che con grandi sforzi portano avanti progetti ambiziosi. Alla manifestazione, la cui base logistica sarà al Molosiglio presso la Canottieri Napoli, collabora anche il Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Grande lo sforzo dell’organizzazione per ospitare al meglio una manifestazione così importante che porta nuovamente nel nostro Golfo di Napoli oltre 250 velisti tra atleti ed accompagnatori reso possibile anche grazie alla consueta, preziosa, collaborazione della Marina Militare che ospiterà i furgoni ed i carelli dei Circoli partecipanti. L’arrivo dei regatanti è atteso per domani,  giovedì 23, quando verranno perfezionate le iscrizioni e realizzati i controlli di stazza previsti dalla normativa.

La prima regata si disputerà venerdì 24 alle ore 13. Il Comitato di Regata sarà presieduto da Giuliano Tosi, mentre il Presidente di Giuria sarà Giuseppe D’Amico.  Sponsor tecnico della manifestazione ed “official water” sarà il noto marchio di acqua minerale “Ferrarelle”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie